Epta con Sammontana per le soluzioni di conservazione di tutte le forme di gelato
Epta - gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale – in collaborazione con Sammontana – storico marchio sinonimo di “gelati all’italiana” – ha presentato alla 41a edizione di Host le infinite soluzioni per l’esposizione e la conservazione di tutte le forme di gelato, firmate Iarp e Misa. Tra le principali fiere dedicate alla ristorazione e all’accoglienza e punto di riferimento per gli operatori professionali del fuori casa, Host si configura come un’opportunità per favorire il networking tra gli operatori professionali e approfondire le ultime innovazioni del settore in termini di equipment, materie prime, attrezzature e semilavorati.
“Show your emotions with Epta ice-cream solutions”: ad ogni tipologia di gelato corrisponde un’emozione e ogni Emotion trova una nuova dimensione di esposizione all’interno del suo banco dedicato Iarp e di conservazione nelle celle Misa per le dolci creazioni.
È proprio in virtù della capacità di Iarp di disegnare soluzioni esclusive in grado di valorizzare ciascuna tipologia di gelato che nasce la sinergia con un partner di eccelenza come Sammontana. Una collaborazione di successo che trova massima espressione nel corner all’interno dello stand, dove Iarp ha saputo cogliere e mettere in risalto i punti di forza del marchio, riconfermando la volontà di far vivere un’esperienza unica ai Clienti, con soluzioni espositive ideate per evocare ricordi, profumi, suoni e desideri. Grazie ad un connubio di stile, funzionalità e massima personalizzazione, le vetrine Iarp sono infatti ideali per la presentazione dell'ampia gamma di gelati Sammontana. Il banco Globo 700 NG e la vetrina verticale Glee Mid ospitano i gelati confezionati e la vetrina scooping Delight 13 le vaschette. Ulteriore tratto distintivo di questi plug-in è la loro estetica personalizzabile con stampa digitale direttamente su lamiera, che riproduce l’immagine coordinata e i colori di Sammontana, contribuendo a potenziarne la brand-awareness.
All’interno dello stand, inoltre, gli ospiti hanno potuto scoprire le più recenti novità della Iarp Cool Emotions, famiglia completa di plug-in dalle forme hi-tech e dall’illuminazione a led sui profili esterni. Le soluzioni in presentazione si fanno interpreti delle potenzialità espressive della gamma. Per illustrare come queste vetrine possano costituire elemento di continuità o di rottura rispetto al layout dell’ambiente, sono state scelte, rispettivamente, grafiche camaleontiche, in grado di integrarsi prefettamente all’interno dello spazio espositivo o finiture a contrasto, che contribuiscono a attirare l’attenzione del consumatore e potenziare così gli acquisti d’impulso.
Tra i sistemi esposti, spicca il verticale Glee a temperatura negativa dotato del pacchetto IoT per un monitoraggio da remoto volto a gestire gli allarmi, realizzare reportistiche tailor-made sulle performance del banco, assicurare una diagnostica predittiva e interventi tempestivi per la massima efficienza energetica e di esercizio, che ha ricevuto il prestigioso premio Smart Label.
In esposizione anche la vetrina verticale Glee Mid, presentata in anteprima ad Host e l’espositore orizzontale per gelati Passion.
Completano lo stand le mini celle Misa KLA per lo stoccaggio a temperatura positiva e negativa e la cella a doppia temperatura con divisorio interno e soglia a filo pavimento. Un concentrato di praticità, flessibilità e funzionalità fondato sulla combinazione di diversi fattori, come le infinite configurazioni, sia strutturali che estetiche assicurate dall’ampia gamma di personalizzazioni magnetiche applicabili con semplicità sui pannelli, le porte scorrevoli, la presenza di tutti gli accessori dedicati al mondo Ho.Re.Ca. e la facilità di montaggio, per un’ottimizzazione degli spazi e una veloce installazione, in ogni ambiente. In esposizione anche i monoblocchi Freeblock e DropIn Air-cooled Misa performanti e sostenibili, grazie all’utilizzo del refrigerante naturale Propano R290.
Infine, Host è stata l’occasione per festeggiare un importante traguardo: Misa, sinonimo di food safety e partner affidabile nell'assicurare la massima sicurezza dei cibi dal 1969, ha celebrato i suoi primi 50 anni di storia nella refrigerazione a Host con un brindisi il 21 Ottobre, con tutti coloro che hanno contribuito al successo del marchio.
William Pagani, Group Marketing Director di Epta, dichiara: “Host si afferma ancora una volta come cornice ideale per mettere in mostra l’ampia gamma Iarp e Misa dedicata al segmento Ho.Re.Ca. e Food&Bev. Lo stand Epta è espressione concreta della nostra capacità di giocare con la versatilità, declinata in infinite alternative per conferire armonia o discontinuità nelle forme, colori e dimensioni e plasmare spazi di carattere, garantendo sempre la massima funzionalità e i migliori standard di food safety.” e continua “Anche la più complessa sfida progettuale si trasforma in un’opportunità per mettere in campo il nostro spirito creativo. Esempi d’eccellenza sono la prestigiosa collaborazione con Sammontana e il premio Smart Label riconosciuto da Host Fiera Milano e POLI.design a Glee con pacchetto IoT quale soluzione capace di determinare una significativa evoluzione nel settore, in virtù del suo elevato contenuto di innovazione.”
Epta. Advanced solutions for your store.
EPTA – Gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale, opera a livello mondiale grazie ai suoi marchi Costan (1946), Bonnet Névé (1930), Eurocryor (1991), Misa (1969), Iarp (1983) e Kysor Warren (1882). Epta si posiziona, sul mercato domestico e internazionale come partner in grado di produrre e commercializzare sistemi completi per la refrigerazione, grazie all’integrazione di specifiche linee di prodotto quali: banchi frigoriferi tradizionali, verticali e semi-verticali positivi, verticali e orizzontali negativi, banchi a gruppo incorporato (Plug-in) per il settore Retail e Food&Beverage, centrali di media e grande potenza e celle frigorifere. Con sede a Milano, opera con quasi 6.000 dipendenti, vanta diversi siti produttivi sia in Italia che all’estero, una capillare presenza tecnica e commerciale in tutto il mondo, garantita da più di 40 filiali dirette e nel 2018 ha raggiunto un fatturato di 921 Milioni di Euro.
Compila il mio modulo online.