Erbacipollina: Inbound marketing e social media strategy per promuovere la storica azienda Caber

Erbacipollina presenta un nuovo progetto di successo nel settore alimentare che punta sulla comunicazione digitale per promuovere lo storico brand Caber

14 Maggio 2020 - 01:30
Erbacipollina: Inbound marketing e social media strategy per promuovere la storica azienda Caber
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Erbacipollina presenta un nuovo progetto di successo nel settore alimentare, che punta sulla comunicazione digitale per promuovere lo storico brand Caber. Dal 1968 Caber è sinonimo insaporitori naturali di qualità, preparati con erbe aromatiche fresche. I prodotti di questa storica azienda, distribuiti tanto in GDO quanto nei negozi tradizionali come macellerie, alimentari, gastronomie spaziano in vari campi alimentari. Grande protagonista della gamma è l’insaporitore Salamoia Bolognese®, prodotta da oltre cinquant’anni: controllando l’intera filiera di produzione dal campo al confezionamento finito, è realizzata con erbe aromatiche raccolte e lavorate fresche e miscelate con sale marino italiano. Erbacipollina: Inbound marketing e social media strategy per promuovere la storica azienda Caber L’altro prodotto di punta dell’azienda è Presal®, il sale marino italiano con iodio protetto, ovvero che non si disperde in cottura o nel tempo, realizzato grazie a un progetto di ricerca sviluppato in collaborazione con l'Università di Bologna. Erbacipollina: Inbound marketing e social media strategy per promuovere la storica azienda Caber Si tratta quindi di un’azienda con solide basi, già affermata sul mercato, che tuttavia punta ad accrescere la conoscenza del brand fra i consumatori finali. Per farlo l’azienda si è affidata all’agenzia creativa Erbacipollina, specializzata nel marketing e nella comunicazione del settore del food & beverage. Il progetto di Erbacipollina per Caber è totalmente basato sul digitale e segue il modello strategico dell'inbound marketing: creare e distribuire contenuti di valore rivolti a un pubblico ben definito, allo scopo di attrarlo verso un marchio. Oltre a quello di aumentare la conoscenza del marchio, l’obiettivo è di far conoscere i prodotti. Per perseguire questo scopo l’agenzia è andata a lavorare sulle specificità dell’azienda - la qualità, perseguita attraverso la lavorazione di erbe aromatiche fresche, le proprietà benefiche dell'integrazione di iodio nella normale dieta giornaliera - e sulle applicazioni in cucina. Largo quindi ai consigli di utilizzo per le diverse stagioni: arrosti, zuppe e lunghe cotture nella stagione invernale, griglia, insalate, verdure e consumi veloci nella stagione estiva. La strategia studiata e implementata si basa su tre strumenti di comunicazione: 1. i social media; 2. gli articoli del blog (che rispondono a specifiche ricerche tematiche che gli utenti fanno online per dare risposta); 3. le ricette inedite, pensate per fornire idee di utilizzo. Erbacipollina: Inbound marketing e social media strategy per promuovere la storica azienda CaberLe campagne sono già in corso di svolgimento da inizio anno e si protrarranno per tutto l'anno 2020, con importanti obiettivi di crescita. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
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