Esmach presenta la nuova sfida al mercato dell’arte bianca con AI

ESMACH atterra nel pianeta AI: l’intelligenza artificiale applicata a tutta la filiera di produzione per la creazione di pane, pizza e pasticceria

27 Ottobre 2023 - 12:19
Esmach presenta la nuova sfida al mercato dell’arte bianca con AI

Esmach presenta la nuova sfida al mercato dell’arte bianca con AI: l’intelligenza artificiale applicata a tutta la filiera di produzione per la creazione di pane, pizza e pasticceria.

Cos’è AI?
AI è un pannello di controllo con software interattivo uguale per tutte le attrezzature, che compongono un’intera linea di produzione che viene impiegata nei laboratori. 

Perché un unico pannello per tutte le attrezzature?

Vi sono molteplici motivi: il cliente professionista “dialoga” con le attrezzature in modalità AI, durante tutte le fasi di produzione; le attrezzature “dialogano” tra loro nella stessa maniera perché collegate tramite il cloud Esmach ; si possono creare e ricevere ricette direttamente in macchina anche dai migliori professionisti per seguire passo passo i procedimenti di lavorazione.

Troviamo la tecnologia GL AI, che produce e conserva il Lievito Madre Liquido sempre pronto all’utilizzo: oltre a dare qualità e stabilità all’impasto, fa risparmiare molto tempo in quanto i rinfreschi vengono prodotti in maniera automatica dalla macchina. 

L’impasto, invece, viene creato nell’impastatrice a spirale SPI AI oppure nella Planetaria Saturne Evo AI, due attrezzature dalle molteplici caratteristiche innovative. Nella spirale, ad esempio, la temperatura dell’impasto rimane sempre sotto controllo grazie al lettore laser, il richiamo alla ricetta è facile e permette di inserire tutti gli ingredienti correttamente dosati.
Queste macchine consentono di gestire le varie funzionalità e i diversi passaggi nel dettaglio, dall’inserimento della farina, all’ingresso dell’acqua precisamente misurata, il controllo della temperatura predefinita e per finire, la presenza di luce nella vasca che aiuta visivamente la creazione del l’impasto anche nei posti più angusti, oltre alla testata ruotabile 120°. 

La formatura degli impasti, grazie al sistema di spezzatura CPC, diventa semplice, precisa e veloce. Questo impianto offre la possibilità di poter usare e creare diverse forme nella produzione di pane, pizza e pasticceria diminuendo notevolmente il tempo di lavorazione. 

La gestione della lievitazione avviene con CLIMOTHER® AIbrevetto Esmach – che permette di bloccare la lievitazione di un prodotto lievitato per 12 ore, dando così la possibilità di infornare in più momenti durante l’arco della giornata lievitati già pronti. I vantaggi che offre principalmente sono due: mantenere il prodotto sempre caldo e ridurre a zero gli sprechi. Con CLIMOTHER® AI il professionista diventa padrone del suo tempo, gestendo le cotture in base alla richiesta dei propri clienti.

La cottura Bongard, da sempre sinonimo di garanzia, grazie alla sua omogeneità e spinta, garantisce una produzione di altissima qualità rimanendo attenti al risparmio energetico. Esmach è Bongard in Italia. E per finire, il mondo pizza di ESMACH propone la combinazione della cottura Bongard con il forno brevettato Esmach Bake Stone CLIMOTHER® – l’unico forno che grazie al brevetto CLIMOTHER® cuoce la pizza e il pane in una camera di cottura climatizzata.

Le attrezzature Esmach , inoltre, hanno superato tutti i controlli dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, diventando APPROVATE AVPN e parte del rigoroso disciplinare come l’inserimento del generatore di lievito madre per la realizzazione della consolidata pizza con cornicione Napoletana.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.