Finance For Food One, il fondo di investimenti da 80 mln per l'agricoltura.

Un programma di investimenti nel settore agroalimentare a sostegno delle piccole e medie imprese presenti sul territorio italiano. È l'obiettivo di "Finance for Food One" di Azimut Libera Impresa SGR, di cui è sponsor e advisor Finance for Food Srl, una boutique indipendente specializzata nella consulenza all'economia reale che ruota intorno al mondo dell'agricoltura.
Si tratta di un fondo con una dotazione iniziale di 80 milioni, che arriverà a 200. Il Fondo è orientato, inoltre, ad investimenti in agroindustria e in tutti quei servizi che vi ruotano attorno, come la distribuzione, la ristorazione, i macchinari, l'energia rinnovabile, la tecnologia, l'informatizzazione, gli agriturismi.
Investimenti sostenibili, quindi, aperti alle innovazioni e a una prospettiva che dal nostro Paese si apre all'orizzonte internazionale.
Finance for Food, presieduta da Arturo Semerari, ha attivato con i più importanti stakeholder del sistema agroalimentare italiano, partnership istituzionali tra i quali Ismea, e la partnership operativa in esclusiva con Agriconsulting SpA, società con oltre 50 anni di storia, leader in Europa nella consulenza in campo agricolo e agroindustriale, operante in 40 Paesi nel mondo e tra i più grandi gestori di aziende agricole per conto di società terze.
Come viene esplicitato in una nota, “un ambito, quello agricolo, sempre più al centro dell’attenzione grazie anche ad un concreto risveglio di tematiche connesse all’ambiente e allo sviluppo di tecnologie applicate alla lavorazione della terra e alla crescita della produzione aziendale”.

Tag:
Ti potrebbe interessare anche
Filiera Italia: bloccare le importazioni di concentrato di pomodoro cinese
Redazione 3 Agosto 2023 11:02
Giovanni Zaccanti acquisisce la maggioranza di Parmacotto
Redazione 19 Marzo 2018 05:45
Il Direttore del Centro Agro Alimentare Torino sull'andamento del mercato
Redazione 31 Marzo 2020 03:30