Findus presenta le "Delizie D'Amare" in occasione della Settimana della Pesca Sostenibile

Findus lancia due novità di gamma: arrivano le "Delizie D'Amare" nelle due varianti "Salsa di Pomodoro e Basilico" e "Salsa Limone e Rosmarino"

4 Nov 2021 - 13:18
Findus presenta le "Delizie D'Amare" in occasione della Settimana della Pesca Sostenibile

In concomitanza con la Settimana della Pesca Sostenibile – promossa da Marine Stewardship Council per la prima edizione dal 1° al 7 novembre 2021 - Findus, azienda leader in Italia nel settore dei surgelati, lancia una novità di gamma per il Pesce Ricettato: arrivano le Delizie D’Amare, gustosi filetti di merluzzo grigliato condito in due varianti in Salsa al Pomodoro e Basilico e in Salsa al Limone e Rosmarino, pronti in soli 6 minuti e ideali per preparare ricette di secondi piatti dal gusto mediterraneo.  Due varianti sfiziose da portare in tavola, fatte con 100% filetti di merluzzo d’Alaska da pesca sostenibile e certificata MSC, in confezione di carta riciclabile certificata PEFC.

Findus ha a cuore la salute e la salvaguardia degli oceani e delle loro risorse, per questo le modalità di pesca e di approvvigionamento giocano un ruolo importantissimo. Perché i prodotti siano certificati con il marchio blu di pesca sostenibile MSC è necessario che rispettino 3 principi cardine lungo tutta la filiera: la pesca deve lasciare in mare abbastanza pesci per permettere loro di riprodursi, affinché l’attività di pesca possa proseguire nel tempo; la pesca deve essere effettuata in modo da minimizzare il suo impatto, consentendo alla flora e alla fauna marina di prosperare; la pesca deve essere gestita dalle aziende in modo responsabile e nel rispetto delle leggi vigenti. Oggi oltre il 95% della produzione complessiva di pesce Findus è certificata MSC e ASCcon l’obiettivo di arrivare al 100% entro il 2025.

 width=La tendenza verso un approvvigionamento ittico responsabile è confermata inoltre dal rapporto annuale 2021 di MSC Marine Stewardship Council*, che fotografa come i consumatori italiani si siano orientati durante quest’anno maggiormente verso prodotti ittici a marchio blu MSC con un volume dei prodotti cresciuto del 30% rispetto allo scorso anno, pari a 10 mila tonnellate in più.

Delizie D'Amare Findus in due varianti facili da preparare 

Le nuove Delizie D'Amare in Salsa al Pomodoro e Basilico e in Salsa al Limone e Rosmarino sono preparate con 100% filetti di Merluzzo d’Alaska sfilettato ancora fresco e surgelato entro 3 ore, certificato MSC. Privi di burro e dal gusto mediterraneo, i filetti grigliati sono perfetti per essere gustati come pietanza principale o con ingredienti di accompagnamento.

Entrambe le varianti delle Delizie D’Amare possono essere consumate previa cottura in padella (8 minuti) o nel microonde (6 minuti).

 width=IN PADELLA: In una padella di dimensioni adeguate scaldare un cucchiaino di olio e 100ml di acqua, aggiungere una delle due Delizie d’Amare, e cuocere per 8 minuti (10 minuti per entrambe, con un cucchiaio di olio), con il coperchio a fiamma medio-alta; durante gli ultimi due minuti regolare la fiamma per ottenere la densità desiderata della salsa. Aggiungere 1-2 cucchiai di acqua verso la fine del tempo di cottura se la salsa risulta troppo asciutta.

NEL MICROONDE: Disporre una delle due Delizie d’Amare in un piatto adatto al microonde e cuocere per 6 minuti a 600W (10 minuti per entrambe). Per una resa ottimale della salsa si consiglia la cottura in padella. *https://www.msc.org/docs/default-source/default-document-library/about-the-msc/msc-annual-report-2020-2021.pdf?sfvrsn=1905eaf2_4 [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]

Compila il mio modulo online.