Formazione: Domori sponsor per la Gambero Rosso Academy di Roma

6 Febbraio 2020 - 04:30
Formazione: Domori sponsor per la Gambero Rosso Academy di Roma
Al via la collaborazione tra Gambero Rosso Academy e Domori della Holding Polo del Gusto – Gruppo Illy. La realtà d’eccellenza del cioccolato super premium sarà sponsor esclusivo del settore cioccolato per i corsi dell’Academy Roma di Gambero Rosso. Le due aziende rappresentano un vero e proprio riferimento del comparto enogastronomico italiano: Domori, portavoce di una nuova cultura del cacao basata sulla ricerca della qualità e della purezza della materia prima e Gambero Rosso, leader della formazione del Wine & Food made in Italy con i suoi corsi amatoriali e professionali per futuri manager del settore.

 width=I primi appuntamenti di Febbraio con Gambero Rosso Academy di Roma

Da febbraio sarà possibile partecipare ai primi appuntamenti in calendario con i corsi per appassionati presso la Gambero Rosso Academy di Roma:
  • Martedì 11 febbraio - Dolci al cucchiaio
  • Giovedì 20 febbraio - Dolci di Carnevale
  • Sabato 22 febbraio - Dolci di Carnevale con mamma (per mamme e bambini)
  • Martedì 25 e mercoledì 26 febbraio - I Segreti del cioccolato
Il 2 marzo avrà inizio il corso di alta formazione Professione Pasticcere, il percorso professionale per acquisire le competenze necessarie per una carriera di successo nel mondo della pasticceria.

Le Dichiarazioni

Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso dichiara “Siamo orgogliosi di questa collaborazione che si aggiunge alla storica partnership con il Gruppo Illy per la pubblicazione, unica in Italia, della Guida Bar. Questo sodalizio darà la possibilità sia ai nostri allievi di apprendere le più avanzate tecniche di lavorazione di pasticceria attraverso un prodotto di altissima qualità; sia ai consumatori più attenti di scoprire le innumerevoli declinazioni del cacao in purezza e di trasformarlo in deliziose ricette grazie ai nostri corsi per appassionati”. Riccardo Illy, Presidente del Polo del Gusto, commenta: "Il Gambero Rosso rappresenta una parte importante della storia dell'enogastronomia italiana e della riscoperta dei sapori e delle tradizioni della cucina di questo Paese. Domori è orgogliosa di entrare a fare parte delle attività di formazione dell'Academy, indispensabili per diffondere una consapevolezza sempre più ampia del valore della qualità dirompente sia come materia prima che come innovazione dei processi". Andrea Macchione, Amministratore Delegato di Domori, commenta: "Gambero Rosso è sinonimo di guida alla qualità: siamo fieri di inaugurare questa partnership dedicata all'alta formazione, un tema per noi strategico e in cui Domori investe molto. La qualità rigorosa del nostro Brand ci rende sempre più competitivi come scelta tra i professional, convincendo Pastry Chef, formatori e appassionati".  
Domori
Domori è stata fondata nel 1997 da Gianluca Franzoni ed è parte del Gruppo illy dal 2006; a giugno 2019 il Gruppo illy ha annunciato la costituzione della sub holding Polo del Gusto, presieduta da Riccardo Illy, che raggruppa tutte le attività extra caffè. Gianluca Franzoni ricopre oggi la carica di Presidente di Domori, mentre Andrea Macchione ne è Amministratore Delegato e Chairman di Prestat, storico Brand inglese di cioccolato, fornitore della Casa Reale, entrato a far parte di Domori a marzo 2019. Domori, con sede a None (Torino), è considerata una realtà d’eccellenza nel mondo del cioccolato super premium, portavoce di una vera e propria nuova cultura del cacao, basata su un’instancabile ricerca per la qualità e la purezza della materia prima, che ha reso il marchio competitivo a livello mondiale. Sin dalla sua fondazione Domori ha sviluppato il Progetto Criollo, che da 25 anni protegge la specie di cacao più preziosa e rara al mondo: il Criollo rappresenta infatti soltanto lo 0,001% del cacao prodotto nel mondo. I primati di Domori sono numerosi: è stata la prima azienda al mondo a impiegare solo cacao fine, la prima a recuperare in campo la biodiversità del cacao Criollo, la prima a produrre un cioccolato con cacao Criollo, la prima a realizzare una tavoletta 100%, la prima a riutilizzare una formula antica e semplice, cioè pasta di cacao e zucchero, la prima a creare un Codice di Degustazione del Cioccolato per scoprire le infinite sfumature del cacao. Il modello Domori, basato su filiera e ricette “corte” e rigorose, è oggi largamente ripreso dai produttori di tutto il mondo. A settembre 2019, Domori ha avviato una partnership creativa con Annamaria Testa, che ha firmato il nuovo claim del Brand e la campagna “Il cioccolato è un mondo” realizzata con le foto di Guido Harari.
Compila il mio modulo online.