Formazione e lavoro: la sinergia tra F. Divella SpA e l'Università degli Studi di Bari
Divella ha accettato la sfida di dare agli studenti dell'Università degli Studi di Bari l'opportunità di confrontarsi per la prima volta in maniera diretta nel mondo del lavoro.
Aderendo all'iniziativa "Orsù Innovation Lab", laboratorio di competenze trasversali dell'Università degli Studi di Bari, la F. Divella SpA ha accettato la sfida di dare agli studenti l'opportunità di confrontarsi per la prima volta in maniera diretta nel mondo del lavoro. Gli studenti dell'Università di Bari hanno avuto la possibilità di gestire processi innovativi durante quattro mesi di interazione con l'azienda leader nella produzione di pasta in Italia.
Grazie al coinvolgimento di aziende che collaborano nell'ambito del turismo sostenibile e della mobilità alternativa, i giovani studenti hanno potuto interfacciarsi con uno spettro molto ampio di idee e competenze. Da questa esperienza è nato un progetto che si è tradotto in soluzioni applicative sulla ecofriendly mobility, partendo da un settore tradizionale qual è quello della pasta.
"Abbiamo aderito con grande entusiasmo a questa iniziativa con gli studenti dell’università di Bari e del politecnico – ha dichiarato Francesco Divella, responsabile marketing F. Divella SpA - che hanno fornito con il loro entusiasmo e con la loro mente fresca spunti interessanti su un argomento per noi importantissimo come la sostenibilità. È stata un’occasione per conoscere il 'fantastico mondo della produzione della pasta' (come l’hanno definito gli studenti) ma anche per capire quali sono le difficoltà pratiche che si scontrano con, ad esempio, esigenze produttive delle aziende. Questa attività testimonia l’attenzione dell’azienda Divella – ha concluso Francesco Divella - verso le nuove generazioni e l’importanza di un dialogo virtuoso tra aziende e mondo dell’Università e della ricerca basato su una contaminazione trasversale positiva”.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.