Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
Formind Srl nasce dall’idea e dall’esperienza acquisita da Antonio Faralla, in 18 anni di attività professionale nel canale del largo consumo attraverso i ruoli ricoperti in aziende del Food e del Beverage e nei diversi canali distributivi.
La missione di Formindè quella di consentire ai propri clienti di conseguire un vantaggio competitivo e di realizzare un’organizzazione aziendale capace di mantenere la redditività nel lungo periodo.
Il servizio di consulenza integrato consente di assistere i clienti a 360°. Il lavoro di Formind può essere riassunto in 3 obiettivi chiave:
condurre i clienti al conseguimento dei loro obiettivi, supportandoli nella concretizzazione degli scenari strategici futuri, ponendo gli individui e le organizzazioni nella migliore condizione per competere e vincere le proprie sfide;
spronarli al miglioramento delle performance aziendali ottimali, accompagnando gli stessi lungo tutto il processo: dalla definizione dell’idea all’implementazione della soluzione in azienda;
guidarli alla crescita del capitale umano, attraverso lo sviluppo delle competenze senza rinunciare ai valori fondamentali dell’individuo.
Attraverso 3 divisioni, Formind offre un servizio personalizzato a seconda delle esigenze:
FORMIND BUSINESS DIVISION Consulenza strategica e aziendale per supportare il cliente nella realizzazione di progetti “efficaci” per la crescita del proprio business.
• FORMIND MARKETING DIVISION Innovazione e ricerca sono i principi fondamentali che hanno portato alla nascita del più innovativo sistema di rilevazione del canale Horeca , MindforHoreca, a cui è stato affiancato la strumento di indagine sul consumatore, la Piramide dei Consumi in grado di indagare gli atteggiamenti ed i comportamenti al consumo sia nel retail che nel fuori casa.
• FORMIND HUMAN RESOURCE DIVISION Consulenza a 360° nel mondo delle risorse umane. Crescita e sviluppo delle persone quali mezzi di successo di ogni azienda
Formind marketing division sviluppa strategie di promozioni integrate. Lavora fianco a fianco dei clienti in un processo di confronto continuo per comprendere profondamente i loro mercati, offrendo servizi che producono vero valore aggiunto per il cliente.
L’utilizzo delle più attuali ed efficaci strategie di marketing mix consente di innovare modelli di marketing che hanno prodotto risultati positivi ed eliminare azioni non produttive.
Futuristic businessFormind marketing division è:
RILEVAZIONE CONSUMI SUL CANALE HORECA E SULLE ATTITUDINI DEL CONSUMATORE
REALIZZAZIONE CAMPAGNE DI INCENTIVAZIONE
REALIZZAZIONE PROMOZIONI AL TRADE ED AL CONSUMO
ANALISI DI MARKETING PERFORMANCE
RICERCHE DI MERCATO
Gli strumenti utilizzati dalla divisione marketing di Formindsono:
MindforHoreca: Strumento di rilevazione puntuale dei consumi Beverage nei pdv.
Piramide dei Consumi: Strumento di ricerca sul consumatore.
Point of use Market: Strumento di rilevazione del mercato degli erogatori di acqua microfiltrata.
Formindfornisce 3 prodotti essenziali per raggiungere in tempi brevi e con la massima efficienza ottimi risultati:
Cruscotti personalizzati: Report periodici di sintesi strutturati secondo le esigenze dei clienti.
MOM - Mind Observatory Market: Focus sul mercato del beverage e del food service, fornisce una chiave di lettura dei principali fenomeni di mercato e degli atteggiamenti del consumatore.
Indagini di Mercato: Indagini sul consumatore, sul trade, sugli andamenti dei prodotti e sulle tendenze e atteggiamenti di consumo.
La Piramide dei Consumi è lo strumento di ricerca realizzato da Formindche rileva le variabili che indirizzano i comportamenti del consumatore, le motivazioni al consumo e la propensione all’acquisto nel breve/medio periodo
La Piramide dei Consumi è un Panel Omnibus a cui sono collegati on line oltre 3000 consumatori presenti su tutto il territorio nazionale e clusterizzati per:
Area geografica
Genere
Età
Professione
Reddito
È uno degli strumenti utilizzato dal MindForHoreca nella proiezione dal dato panel al dato mercato:
Analisi dei Macro Trend
Segmentazione dei Mercati
Caratteristiche e Analisi della Domanda e dell’Offerta
Rilevazione delle Performances
Focus delle Categorie Merceologiche
Rilevazioni Assortimenti e Politiche Pricing
Intercanalità dei Consumi
Rilevazione e Analisi dell’Atteggiamento del Consumatore
Cruscotti personalizzati
Il prodotto erogabile periodicamente entro i primi 15 giorni del mese successivo alla rilevazione, fornisce in chiave di presentazione le informazioni ritenute necessarie dal cliente rispetto all’andamento del mercato, dei canali, dei produttori, dei brand, delle tipologie, pack e referenze, verticalizzato per area geografica.
Il cruscotto fornito in pdf brandizzato rappresenta uno strumento veloce e sintetico per le presentazioni al board e ai massimi livelli della filiera aziendale consentendo rapidità di scelta per i clienti e vantaggio competitivo verso i propri competitor.
Cruscotto di metà periodo contiene informazioni di sintesi per valutare in tempo reale l’andamento del mercato.
Focus sul mercato del beverage
Consta di due edizioni annuali, a maggio e ad ottobre. Fornisce un quadro dei consumi del mercato fuori casa e dell’atteggiamento del consumatore.
Rappresenta la chiave di lettura dei principali fenomeni di mercato e degli atteggiamenti del consumatore che hanno caratterizzato i consumi per il periodo in corso , supportando con l’analisi dei possibili scenari la costruzione dei budget delle aziende.
L’analisi è verticalizzata sino al consumatore e fornisce un quadro completo di quelli che, secondo i dati raccolti da Formind, saranno i prossimi atteggiamenti al consumo che determineranno l’andamento futuro.
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