Formind Srl: servizi di consulenza integrati per migliorare le performance d'azienda

Conseguimento degli obiettivi, miglioramento delle performance aziendali e capitale umano. Formind guida le aziende verso reali vantaggi competitivi.

6 Marzo 2020 - 03:35
Formind Srl: servizi di consulenza integrati per migliorare le performance d'azienda
Formind Srl nasce dall’idea e dall’esperienza acquisita da Antonio Faralla, in 18 anni di attività professionale nel canale del largo consumo attraverso i ruoli ricoperti in aziende del Food e del Beverage e nei diversi canali distributivi. La missione di Formind è quella di consentire ai propri clienti di conseguire un vantaggio competitivo e di realizzare un’organizzazione aziendale capace di mantenere la redditività nel lungo periodo. Il servizio di consulenza integrato consente di assistere i clienti a 360°. Il lavoro di Formind può essere riassunto in 3 obiettivi chiave:
  • condurre i clienti al conseguimento dei loro obiettivi, supportandoli nella concretizzazione degli scenari strategici futuri, ponendo gli individui e le organizzazioni nella migliore condizione per competere e vincere le proprie sfide;
  • spronarli al miglioramento delle performance aziendali ottimali, accompagnando gli stessi lungo tutto il processo: dalla definizione dell’idea all’implementazione della soluzione in azienda;
  • guidarli alla crescita del capitale umano, attraverso lo sviluppo delle competenze senza rinunciare ai valori fondamentali dell’individuo.
Attraverso 3 divisioni, Formind offre un servizio personalizzato a seconda delle esigenze:  width=
  • FORMIND BUSINESS DIVISION Consulenza strategica e aziendale per supportare il cliente nella realizzazione di progetti “efficaci” per la crescita del proprio business. • FORMIND MARKETING DIVISION Innovazione e ricerca sono i principi fondamentali che hanno portato alla nascita del più innovativo sistema di rilevazione del canale Horeca , MindforHoreca, a cui è stato affiancato la strumento di indagine sul consumatore, la Piramide dei Consumi in grado di indagare gli atteggiamenti ed i comportamenti al consumo sia nel retail che nel fuori casa. • FORMIND HUMAN RESOURCE DIVISION Consulenza a 360° nel mondo delle risorse umane. Crescita e sviluppo delle persone quali mezzi di successo di ogni azienda

Formind Marketing Division

Formind marketing division sviluppa strategie di promozioni integrate. Lavora fianco a fianco dei clienti in un processo di confronto continuo per comprendere profondamente i loro mercati, offrendo servizi che producono vero valore aggiunto per il cliente. L’utilizzo delle più attuali ed efficaci strategie di marketing mix consente di innovare modelli di marketing che hanno prodotto risultati positivi ed eliminare azioni non produttive.
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Futuristic business
Formind marketing division è:
  • RILEVAZIONE CONSUMI SUL CANALE HORECA E SULLE ATTITUDINI DEL CONSUMATORE
  • REALIZZAZIONE CAMPAGNE DI INCENTIVAZIONE
  • REALIZZAZIONE PROMOZIONI AL TRADE ED AL CONSUMO
  • ANALISI DI MARKETING PERFORMANCE
  • RICERCHE DI MERCATO
Gli strumenti utilizzati dalla divisione marketing di Formind sono: MindforHoreca: Strumento di rilevazione puntuale dei consumi Beverage nei pdv. Piramide dei Consumi: Strumento di ricerca sul consumatore. Point of use Market: Strumento di rilevazione del mercato degli erogatori di acqua microfiltrata. Formind fornisce 3 prodotti essenziali per raggiungere in tempi brevi e con la massima efficienza ottimi risultati: Cruscotti personalizzati: Report periodici di sintesi strutturati secondo le esigenze dei clienti. MOM - Mind Observatory Market: Focus sul mercato del beverage e del food service, fornisce una chiave di lettura dei principali fenomeni di mercato e degli atteggiamenti del consumatore. Indagini di Mercato: Indagini sul consumatore, sul trade, sugli andamenti dei prodotti e sulle tendenze e atteggiamenti di consumo.

MindforHoreca©

 width=Il Mindforhoreca© realizzato da Formind, rappresenta uno strumento avanzato di rilevamento del mercato Beverage. Il sistema monitora periodicamente un Panel di circa 7.500 punti di vendita stabili distribuiti sul territorio Nazionale, di cui 6.000 utilizzati per la rilevazione puntuale e 1.500 di riserva. Lo strumento rileva puntualmente i dati di consumo da registratore di cassa e scanner tridimensionale. Rileva, inoltre, ulteriori 10.060 punti di vendita attraverso il Panel online della piramide dei consumi, per un Panel totale di 17.560 pdv. I punti di vendita campione forniti dal panel del MindForHoreca© sono suddivisi in tre tipologie: Ristorazione (ristoranti del centro città di posizionamento medio); Bar (sia diurno che notturno, con e senza ristorazione); Intrattenimento (birrerie e disco pub ubicati nei centri urbani, pub e discoteche ubicati nei centri balneari). Il sistema elabora mensilmente i dati di vendita e di acquisto in volumi e fatturato, per categoria merceologica del canale Ho.re.ca. Le elaborazioni rilevate direttamente sul punto di consumo vengono confrontate con il medesimo periodo storico, fornendo indicazioni sul trend di periodo e sul progressivo.

Piramide dei Consumi

La Piramide dei Consumi è lo strumento di ricerca realizzato da Formind che rileva le variabili che indirizzano i comportamenti del consumatore, le motivazioni al consumo e la propensione all’acquisto nel breve/medio periodo formindLa Piramide dei Consumi è un Panel Omnibus a cui sono collegati on line oltre 3000 consumatori presenti su tutto il territorio nazionale e clusterizzati per:
  • Area geografica
  • Genere
  • Età
  • Professione
  • Reddito
È uno degli strumenti utilizzato dal MindForHoreca nella proiezione dal dato panel al dato mercato:
  • Analisi dei Macro Trend
  • Segmentazione dei Mercati
  • Caratteristiche e Analisi della Domanda e dell’Offerta
  • Rilevazione delle Performances
  • Focus delle Categorie Merceologiche
  • Rilevazioni Assortimenti e Politiche Pricing
  • Intercanalità dei Consumi
  • Rilevazione e Analisi dell’Atteggiamento del Consumatore

Cruscotti personalizzati

Il prodotto erogabile periodicamente entro i primi 15 giorni del mese successivo alla rilevazione, fornisce in chiave di presentazione le informazioni ritenute necessarie dal cliente rispetto all’andamento del mercato, dei canali, dei produttori, dei brand, delle tipologie, pack e referenze, verticalizzato per area geografica. Il cruscotto fornito in pdf brandizzato rappresenta uno strumento veloce e sintetico per le presentazioni al board e ai massimi livelli della filiera aziendale consentendo rapidità di scelta per i clienti e vantaggio competitivo verso i propri competitor. Cruscotto di metà periodo contiene informazioni di sintesi per valutare in tempo reale l’andamento del mercato. Formind

Focus sul mercato del beverage

Consta di due edizioni annuali, a maggio e ad ottobre. Fornisce un quadro dei consumi del mercato fuori casa e dell’atteggiamento del consumatore. Rappresenta la chiave di lettura dei principali fenomeni di mercato e degli atteggiamenti del consumatore che hanno caratterizzato i consumi per il periodo in corso , supportando con l’analisi dei possibili scenari la costruzione dei budget delle aziende. L’analisi è verticalizzata sino al consumatore e fornisce un quadro completo di quelli che, secondo i dati raccolti da Formind, saranno i prossimi atteggiamenti al consumo che determineranno l’andamento futuro. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
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