F&P Wine Group prospetta un semestre all'insegna della positività
Dopo un primo semestre dell'anno a dir poco inaspettato, F&P Wine Group si pone l'obiettivo di porsi sempre di più come partner affidabile per accelerare la ripresa.
Dopo un primo semestre dell’anno che ha evidenziato dei forti rallentamenti delle consegne e delle vendite a causa del COVID-19, la seconda parte del 2020 sarà all’insegna della proattività e della positività. F&P Wine Group guarda al futuro investendo sui prodotti distintivi presenti dei suoi vari Brand.
F&P Wine Group si distingue sul mercato per la forte identità e per la versatilità dei Brand che rappresenta. Negli anni, l’ottimo lavoro svolto dalla rete commerciale, la flessibilità e l’innovazione tecnologica delle strutture produttive hanno permesso una presenza sempre più capillare sia nei mercati italiani che in quelli internazionali. Dopo un primo semestre difficile e soprattutto inaspettato, che ha visto per alcuni mesi la chiusura totale del canale Horeca, ma non solo, F&P Wine Group è pronta per la ripresa con la volontà di guardare avanti, forte di un piano strategico rivisto e incentrato sull’allargamento distributivo nel mercato italiano e sull’export, puntando ancor di più sulle proprie caratteristiche distintive.
Obiettivo primario sarà porsi sempre di più come un business partner affidabile e orientato a ideare e proporre soluzioni innovative che vengano incontro alle odierne richieste, pensando al ‘nuovo’ domani: per F&P Wine Group questi sono gli elementi da oggi imprescindibili per il raggiungimento dei risultati predisposti.
E questo impegno si è tradotto immediatamente alla fine del mese di maggio nell’ideazione di un gesto simbolico di vicinanza ai clienti italiani ed esteri ai quali è stata regalata una Limited Edition de Gli Spaghi de Il Poggiarello con un messaggio chiaro e positivo sul collarino: “NOI CI SIAMO”.
Negli ultimi mesi l’Azienda piacentina ha studiato e realizzato campagne social di promozione, presentazioni e degustazioni online e organizzato webinar per essere ovunque senza viaggiare! Tutte opportunità che aiuteranno ad aumentare la commercializzazione: strategie che sfruttano le opportunità uniche offerte oggi dal digitale per raccontarsi e farsi conoscere sia in Italia che all’estero.
Innovazione, qualità, servizio, competenze, vicinanza al cliente e passione sono ancora di più oggi gli elementi indispensabili, secondo F&P Wine Group, per vincere tutti insieme le sfide che si dovranno affrontare.
Il periodo di lockdown appena passato ha visto il Gruppo piacentino operativo in Italia nel settore GDO.
Con una produzione di 10 milioni di bottiglie all’anno, di cui il 50% distribuita nei mercati esteri (Russia, Europa, Stati Uniti e Cina), una ripresa delle richieste internazionali sarà sicuramente di buon auspicio per affrontare la seconda parte dell’anno con ottimismo.
Ottimi risultati da Luca Maroni de I Migliori Vini Italiani
Luca Maroni de I Migliori Vini Italiani ha appena pubblicato i risultati degli ultimi 100 assaggi: importanti punteggi ad alcune delle etichette de Il Poggiarello e di Perini&Perini, Brand di F&P Wine Group. Ad ottenere gli ambiti riconoscimenti sono stati: l’Ortrugo de Il Poggiarello, il Gutturnio de Il Poggiarello, il Perticato Il Quadri Sauvignon de Il Poggiarello, il Perticato Le Giastre Pinot Nero de Il Poggiarello, il Perticato Beatrice Quadri Malvasia de Il Poggiarello, la Barbona Gutturnio Superiore de Il Poggiarello, lo Spumante Malvasia di Perini&Perini e il Malvagia Vino Bianco Dolce di Perini&Perini. Importante e singolare figura del mondo dell’enologia italiana, Luca Maroni è un analista sensoriale, degustatore di vini professionista e ideatore dell’Annuario dei Migliori Vini Italiani. A seguito degli ultimi 100 vini degustati, ha appena pubblicato i risultati, assegnando ai vini de Il Poggiarello e di Perini&Perini i seguenti punteggi · Punteggio 97: La Barbona Gutturnio Superiore DOC 2017 · Punteggio 96: Perticato Il Quadri Sauvignon Emilia IGT 2019 · Punteggio 96: Spumante Malvasia Dolce · Punteggio 96: Malvasia Vino Bianco Dolce 2018 · Punteggio 94: Gutturnio DOC Frizzante 2019 · Punteggio 94: Perticato Le Giastre Pinot Nero Emilia IGT 2018 · Punteggio 93: Perticato Beatrice Quadri Malvasia Emilia IGT 2019 · Punteggio 92: Ortrugo dei Colli Piacentini DOC Frizzante 2019F&P Wine Group nasce nel 2018, quando le famiglie Ferrari e Perini decidono di unire sotto un unico nome 5 marchi: Il Poggiarello, Perini&Perini, Costa Binelli, Borgofulvia e 4 Valli. Oggi il Gruppo si sviluppa su circa 200 ettari di vigneto, per un totale di circa 10 milioni di bottiglie prodotte annualmente, delle quali oltre il 50% è destinata ai mercati esteri, soprattutto Russia, Europa, Stati Uniti e Cina.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.