Franciacorta La Montina e Rosé di Spagna: l'evento in attesa del Giro d'Italia
Il 23 maggio la 101° edizione del Giro d’Italia si svolgerà per la prima volta in Franciacorta e La Montina di Monticelli Brusati (Bs), storica cantina della regione, per l’occasione ha deciso sì di colorarsi di rosa, ma anche di arricchirsi di profumi iberici.
Il percorso passerà per Ome, Rodengo Saiano, Paderno Franciacorta, Bornato, Cazzago San Martino, Erbusco, Corte Franca, Iseo, Provaglio d'Iseo, Monticelli Brusati e Passirano, per concludersi sul panoramico lungolago di Iseo.
In attesa dell’evento clou, l’intera Franciacorta ha deciso di mobilitarsi ed arricchire le agende con eventi, manifestazioni ed iniziative che diano la possibilità ad appassionati e curiosi di provare diverse esperienze e vivere a pieno il territorio. Così a partire dal weekend dal 18 al 20 maggio, la Franciacorta si illuminerà di rosa.
Per riunire in un’unica serata la voglia d’estate, di Franciacorta e di buona cucina, La Montina dà a tutti appuntamento al 18 maggio.
Alla visita guidata serale della cantina infatti, seguiranno una cena a buffet con piatti tipici della tradizione spagnola e fiesta. Sangria franciacortina, tapas e gazpacho faranno da apripista alla paella valenciana, preparata a vista dagli chef di Villa Baiana, ed accompagnata da Franciacorta Millesimato Rosé Extra Brut 2011. Chiuderà la cena il dolce flambé, abbinato a Franciacorta Rosé Demi Sec.
I ritmi e le sonorità spagnole accompagneranno la cena, per poi diventare protagoniste con ritmi più scatenati e danzanti. Dalle 22.30 in poi, infatti, l’ingresso sarà libero per chi vorrà unirsi alla fiesta di musica e danza. Dress Code rigorosamente ispirato alla Spagna e un tocco di rosè!