Gruppo Brambati partner di Lavazza per affidabilità e innovazione costante
Lavazza ha scelto Brambati per l’acquisto di 3 nuove tostatrici e dell’impiantistica relativa agli ampliamenti dell’impianto esistente.
Oltre alle tostatrici, si legge in una nota dell'azienda, la Brambati assisterà Lavazza nell’ampliamento dell’impianto esistente del caffè verde e di quello del caffè tostato; in particolare, per il caffè verde, l’ampliamento consiste nell’aumento della capacità di stoccaggio dell’impianto attuale, con aggiunta di linee di trasporto complete per una maggiore flessibilità. Per il caffè tostato l’ampliamento prevede sistemi di dosaggio e controllo prodotto, con l’aggiunta di diversi tipi di trasporti pneumatici, meccanici e a dischi, oltre allo sviluppo della parte di stoccaggio. “Abbiamo compiuto grandi passi avanti e un enorme sforzo, anche in tempi di pandemia, perché la nostra assistenza non venisse mai meno - ha detto Fabrizio Brambati, Amministratore Delegato e Presidente del Gruppo Brambati. - I nostri clienti sono sempre stati serviti anche da remoto, abbiamo organizzato webinar a distanza per aziende in ogni parte del mondo, stiamo utilizzando il virtual commissioning in modo estensivo, per cui i nostri tecnici sono in grado di effettuare collaudi online e training agli operatori all’estero per garantire la continuità dei nostri elevati standard di qualità, aspetto fondamentale per un’azienda che produce oltre 30 tonnellate di caffè ogni ora 24 ore su 24. Siamo molto soddisfatti che questo impegno sia stato riconosciuto da un’azienda significativa come Lavazza, che ha raggiunto l'eccellenza nota ai consumatori di tutto il mondo grazie all’utilizzo di materie prime di alta qualità e alla massima attenzione ai processi produttivi". Lavazza è giustamente esigente sia in termini di standard qualitativi che di attenzione alla selezione dei fornitori secondo criteri di merito, affidabilità, competitività, rispetto dell'ambiente e impegno sociale. Il Gruppo Brambati è stato confermato dopo un’accurata fase di esame comprendente non solo prove e test sulle macchine, ma anche una valutazione della società da un punto di vista corporate, di affidabilità finanziaria, di welfare aziendale e di impatto sull’ambiente e sul territorio e in questo ambito i risultati ottenuti dal Gruppo Brambati, in collaborazione con importanti Istituti universitari italiani, sono molto significativi: dal risparmio energetico alla tollerabilità dei processi, con l'utilizzo dei più evoluti sistemi per l’abbattimento delle emissioni. “L’alta tecnologia, l’affidabilità e l’attenzione all’impatto ambientale sono i valori che ci hanno portato a scegliere Brambati come partner per questo progetto di ampliamento dei nostri impianti di produzione. - Ha commentato Eleuterio Quagliarini, Chief Operations Officer del Gruppo Lavazza - Lavazza ricerca l’eccellenza in ogni fase, dalla selezione del caffè fino alla tazzina: il processo produttivo, quindi, grazie all’introduzione di soluzioni tecnologiche sempre all’avanguardia, riveste un ruolo fondamentale per garantire l’ottima qualità di ciascuna delle oltre 30 miliardi di tazzine di caffè Lavazza che si bevono ogni anno nel mondo”.