Gruppo Pianoforte con Ferrarelle per la sostenibilità
Il Gruppo Pianoforte presenta un'iniziativa realizzata in collaborazione con Ferrarelle SpA nell'ambito di Save The Ocean: si tratta di una campagna per la salvaguardia dell'ambiente marino.
Un mare più pulito non può e non deve restare un sogno, ed è per questo che Ferrarelle, Yamamay, Carpisa e Jacked si sono attivati per una campagna che ha l'obiettivo di fare qualcosa di concreto per l'ambiente e al contempo risvegliare le coscienze. Questo è anche ciò che da sempre fa One Foundation, organizzazione impegnata principalmente in difesa dell'oceano e a sostegno delle iniziative a suo favore.
Tutti i punti vendita dei brand del Gruppo Pianoforte omaggeranno i propri clienti con una bottiglietta di Ferrarelle 50cl limited edition, la cui etichetta indicherà le corrette modalità per riciclare e riutilizzare il pet.
Lo slogan della campagna recita "Ogni bottiglia conta!" e pone i riflettori principalmente sull'erroneo smaltimento della plastica, principale responsabile della presenza di rifiuti nei nostri mari. Solo il buon comportamento di tutti coloro che utilizzano bottiglie di plastica può salvare l'ambiente e l'intero pianeta: la plastica PET, con cui vengono realizzate le bottiglie di acqua Ferrarelle, è infatti riciclabile e può dare vita non solo a nuovi oggetti in plastica, ma anche alla creazione di materie prime alternative, come tessuti per realizzare collezioni moda.
"RICICLA responsabilmente seguendo le corrette regole della raccolta differenziata, RIUSA e acquista prodotti generati da materiali sostenibili, RIDUCI il consumo di CO2 e l'inquinamento".
Nel 2019, il Gruppo Pianoforte realizzerà delle collezioni moda a partire da plastica riciclata per il peso equivalente a quello delle bottiglie Ferrarelle distribuite: una collezione di costumi per Yamamay, una linea di borse o valigie per Carpisa e una linea di activewear per Jaked.
Compila il mio modulo online.