Gruppo Salov apre una filiale Filippo Berio in Cina
Il Gruppo Salov, tra i più grandi gruppi dell’olio in Italia con un fatturato di circa 300 milioni di euro, aprirà ad inizio 2020 una filiale Filippo Berio in Cina a Shangai, un altro importante passo nella direzione di un consolidamento dello sviluppo internazionale e della crescita dell’azienda in mercati ancora non toccati come quello orientale. [caption id="attachment_48807" align="alignleft" width="362"] Ad Filippo Berio Fabio Maccari[/caption] La filiale Filippo Berio di Shangai godrà di un contatto diretto con la casa madre in un binomio virtuoso che unisce l’expertise italiana alla capillarità e conoscenza specifica del territorio cinese che solo un avamposto in loco può garantire. Oggi i prodotti Filippo Berio sono distribuiti dalla catena logistica e distributiva di Bright Food, che conta oltre 120.000 punti di distribuzione in Cina. Dal 2020 tutta la filiera distributiva sarà invece gestita direttamente dalla Filippo Berio Shangai avvalendosi del know-how italiano.
La Cina sta diventando un mercato sempre più strategico in virtù della sua grandezza territoriale e di popolazione e dei forti cambiamenti economico-sociali che l’hanno investita negli ultimi anni. La sua decisa apertura a modelli di consumo occidentale, la crescita della ricchezza e la nascita di una nuova ed esigente classe media, rendono la Cina un grande mercato con potenziali enormi di sviluppo per i prodotti stranieri.
Salov ha contribuito enormemente nella sua storia all’esportazione e alla diffusione dell’immagine internazionale dell’Olio Extra Vergine di Oliva italiano, tanto che l’export rappresenta oggi per l’Azienda il 65% del fatturato. Presente in 5 continenti, in oltre 75 Paesi, con posizioni di leadership negli Stati Uniti, Russia e Gran Bretagna e crescenti quote di mercato in Brasile, Svizzera, Canada, Hong Kong e molti altri, l’azienda vanta una capillare presenza diretta mondiale: sono state infatti costituite la Salov North America, prima consociata estera del gruppo, la Filippo Berio UK, la Filippo Berio RU in Russia e nel 2019 è stata aperta la filiale diretta Filippo Berio a San Paolo in Brasile.