Heinz Beck sbarca al Forte Village in Sardegna con un nuovo ristorante
È l'inizio di una nuova avventura per Heinz Beck, tre stelle Michelin, uno degli chef più amati e conosciuti d'Italia: l'apertura del dodicesimo ristorante all'interno del Forte Village di Santa Margherita di Pula, esclusivo resort sulla costa sud occidentale della Sardegna. Il tutto in una sala affacciata sul mare e immersa nel verde.
Heinz Beck è arrivato al Forte dopo l'uscita di scena di Gordon Ramsey e vi resterà per due anni.
Lo chef tedesco ha sempre dato enorme attenzione alla qualità del cibo servito e alla salute (oltre che al gusto) di chi lo mangia, "merito" anche delle numerose intolleranze alimentari della moglie dello chef, Teresa Maltese, che lo hanno spinto a sperimentare sempre di più.
Il ristorante sardo, essendo così vicino al mare, offrirà un ampio menù a base di pesce, pur senza dimenticare la carne. In menù ci saranno quindi proposte light per pranzo, gourmet per la cena, con una particolare attenzione ai prodotti a chilometro zero.
Oltre a La Pergola - 3 stelle Michelin riconfermate dal 2005 ad oggi - e al Forte Village, lo chef Heinz Beck controlla attraverso la società Beck&Maltese Consulting, fondata con la moglie, il St George Restaurant a Taormina, Heinz Beck Restaurant a Tokyo, Beck at Brown's a Londra, il Social al Waldorf Astoria di Dubai, Gusto in Algarve, Les Paillotes a Pescara, Attimi by Heinz Beck a Milano e Roma, Ruliano with Heinz Beck a Fico-Bologna, Castello di Fighine in Chianti.
Per l'inaugurazione, lo Chef ha deliziato il palato degli invitati con il seguente menù: Ricciola con avocado e agrumi; Astice in crosta di ‘nduja su crema di mandorle con ciliegie marinate alla verbena e alla rosa turca; Tortellini ripieni di melanzane mantecati all’acqua di pomodoro con frutti di mare e pesto leggero; Spigola con salsa al peperoncino e alici marinate; Crema di ricotta al marzapane, soffice al pistacchio e sorbetto all’arancia candita.
Compila il mio modulo online.