Hotpoint Ariston e MasterChef Italia, sesta stagione insieme!

Hotpoint Ariston partner di MasterChef Italia per il sesto anno: il piano induzione HeatControl è protagonista, con la campagna multicanale in format social.

12 Dic 2025 - 08:49
Hotpoint Ariston e MasterChef Italia, sesta stagione insieme!

MEDIA E MARKETING - Hotpoint Ariston rinnova per il sesto anno consecutivo la partnership con MasterChef Italia, confermandosi partner ufficiale dello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. La collaborazione, resa possibile grazie a Sky Brand Solutions e Endemol Shine Italy, prevede un'attivazione completa che equipaggia le postazioni dei concorrenti con le ultime novità della gamma elettrodomestici del brand e si sviluppa attraverso una campagna di comunicazione a 360 gradi, comprensiva di spot TV dedicato e piano digital.

La presenza di Hotpoint Ariston nella nuova edizione, al via l'11 dicembre su Sky e in streaming su NOW, si articola attraverso una gamma completa di elettrodomestici: forni, piani cottura a induzione, forni a microonde e frigoriferi. Protagonista assoluto di questa stagione è il piano a induzione con HeatControl, al quale è dedicato lo spot on air. Questa tecnologia innovativa permette di cucinare impostando la temperatura come in un forno, da 45° a 200° con incrementi di 5 gradi. Le funzioni di cottura automatiche, tra cui sobbollire e friggere, prevengono inconvenienti comuni come bruciature, eccessiva bollitura o residui attaccati al fondo della padella.

Tra le novità che debutteranno nel programma figura anche il nuovo Forno Steam della Home Collection del brand, confermando l'impegno dell'azienda nel mettere a disposizione degli aspiranti chef le soluzioni più avanzate per esprimere creatività in cucina.

La strategia di comunicazione del brand si estende oltre il product placement. Dopo il successo del 2024, tornano i "Confessionali MyHotpoint", format esclusivo che vedrà gli eliminati di MasterChef Italia condividere, in contemporanea con la loro eliminazione, il momento più emozionante vissuto nel programma attraverso i canali Instagram e X di Hotpoint Ariston, creando un punto di grande connessione con il pubblico.

La partnership accompagnerà spettatori e concorrenti fino alla finalissima, garantendo un'attivazione coinvolgente per l'intera durata del programma che andrà in onda tutti i giovedì in esclusiva su Sky, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

Compila il mio modulo online.