I Carabinieri del Nas scoprono un ristorante abusivo in una macelleria sarda
I Carabinieri del Nas scoprono un ristorante abusivo all’interno di una macelleria a Pula, in Sardegna. Sequestrati locali e attrezzature non autorizzate

ATTUALITÀ - I Carabinieri del Nas di Cagliari, nell'ambito di un controllo sulla sicurezza alimentare, hanno scoperto un’attività di ristorazione illecita all'interno di una macelleria di Pula, in Sardegna. Durante l’ispezione, i militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) hanno riscontrato che, oltre alla vendita al dettaglio di carne, il locale era stato trasformato abusivamente in ristorante.
Nel corso del controllo, sono stati trovati 13 avventori che consumavano pasti sia all'interno del locale che in una zona esterna. La cucina, ricavata in un loggiato, risultava operativa. L’attività era pubblicizzata attraverso social media e affissioni interne, ma non aveva le necessarie autorizzazioni né aveva comunicato l’avvio del servizio di ristorazione all’Autorità competente.
A seguito di queste irregolarità, i Carabinieri del Nas hanno sequestrato la parte del locale utilizzata per l’attività illecita e le attrezzature ad essa destinate. Le Autorità Amministrativa e Sanitaria sono state informate dell’accaduto e continueranno a monitorare la situazione per garantire il rispetto delle normative igienico-sanitarie e di sicurezza alimentare.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!