I Love Ostrica protagonista di una puntata di Digitali Per Caso
In Italia stiamo assistendo ad un fermento che coinvolge piccole e medie imprese locali, sempre più orientate verso le potenzialità degli attuali strumenti tecnologici. Intuire quali scenari si aprono per il prossimo futuro e adeguare la propria attività in maniera consapevole è il primo passo per promuovere il made in Italy nella maniera giusta.
Digitali per caso è la serie web di Patrizio Roversi, noto conduttore televisivo italiano, nata con l’intento di raccontare come, sfruttando le opportunità messe a disposizione da internet e dall’innovazione digitale, sia possibile far evolvere mestieri e attività tradizionali, valorizzare idee e talenti originali, prodotti tipici, territori.
Ad accompagnare il conduttore in questo viaggio alla scoperta dell’imprenditorialità italiana, Registro.it, l’anagrafe ufficiale dei domini internet .it.
Oggi venerdì 5 aprile, presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa, avrà luogo il Meeting 2019 di Registro.it, una giornata dedicata ad approfondire la tematica riguardante la digitalizzazione e i protagonisti di questa community in forte crescita.
Nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 15.00 Patrizio Roversi racconterà la sua serie attraverso i suoi protagonisti: tra le aziende è stata selezionata anche I love Ostrica - l’esclusivo format di shop online, catering e degustazioni con protagoniste ostriche, crudités di mare e pescato di altissima qualità - a comprova che la formula scelta da Luca Nicoli, patron dell’azienda bergamasca, rappresenta un successo capace di cogliere i cambiamenti del mercato.
L’offerta di un servizio a domicilio, che rende disponibile con un click prodotti a tutti gli effetti di lusso, è la dimostrazione che è possibile abbattere le tradizionali barriere del mercato e gestire la propria presenza online con risvolti positivi.
L’episodio di Digitali per caso con I love Ostrica è disponibile a qusto link: https://www.nic.it/it/dpc/2019/i-love-ostrica-ep2.
Compila il mio modulo online.