I ribelli di Trentingrana tornano on air con Life

Prende il via dal 24 dicembre la campagna multimediale Trentingrana che punta su tv, digital e social con Life.

22 Dic 2023 - 16:40
I ribelli di Trentingrana tornano on air con Life

Prende nuovamente il via il 24 dicembre la campagna Trentingrana Gruppo Formaggi del Trentino “Ribelli per natura” firmata Life, che punta ad intercettare il target attraverso una strategia e una pianificazione multicanale, dando ampia visibilità al brand.

In continuità con le attività del biennio 2021/2022, la strategia di pianificazione, curata dal centro media interno di Life, punta su una comunicazione multimediale e prevede un mix di mezzi per consolidare la notorietà del Consorzio che riunisce 14 Caseifici Cooperativi della Provincia Autonoma di Trento con circa 650 allevatori associati, e realizza formaggi di eccellente qualità, grazie ad una filiera di produzione unica, che contempla l’uso di alimenti naturali, privi di OGM, e che punta al benessere animale e ad uno sviluppo sostenibile del settore.

In onda sino al 6 gennaio, è prevista una intensa copertura con spot di 30’’ e 15’’ sui canali televisivi di Mediaset, Warnerbros Discovery, Sky e su Tv2000, e sulle principali piattaforme video. Nella pianificazione TV ci sarà un focus sui programmi del Prime Time, in concomitanza con le trasmissioni più seguite, al fine di raggiungere un’ampia visibilità e copertura del target del brand.

La pianificazione TV e digitale nell’ottica di sfruttare la sempre maggiore fruizione di contenuti tramite i diversi device connessi (connected tv, pc, smartphone, tablet). Il piano prevede, inoltre, l’erogazione dello spot 15’’ in formato pre/mid-roll sulle piattaforme on-demand di Mediaset, Rai e Sky, mantenendo continuità con la TV lineare, e sui principali siti verticali food e il presidio dei social (IG e Fb) con la creazione di una campagna adv dedicata.

Lo spot Trentingrana è stato ideato e realizzato da Life nel 2021 in occasione del lancio del nuovo posizionamento del brand e il concept di campagna – “Ribelli per natura” – mette al centro il tema del rispetto per la natura, il tempo e le persone, per spiegare che è l’impegno l’ingrediente unico e distintivo che dà sapore al Trentingrana, ai Formaggi Tradizionali e al Burro Trentino: senza conservanti, senza OGM, senza additivi, con solo orgoglio e latte di montagna. 

Lo spot vede per protagonisti gli allevatori soci che, fieri di loro stessi e del proprio lavoro, hanno deciso di raccontare una quotidianità fatta di impegno, salite e rispetto della natura e dei suoi ritmi. Un filmato controcorrente che parla di una scelta, ovvero quella di ribellarsi ai dettami della modernità per preservare una lavorazione autentica, le persone, la natura e il territorio maestoso del Trentino. Una sfida che viene vinta quotidianamente grazie alla tenacia e al “saper fare” che i trentini conoscono e che porta all’eccellenza.

Oltre alla campagna nazionale, in questi ultimi due anni, il concept ha dato vita a diversi contenuti che raccontano il Consorzio sia sui canali specifici del brand che attraverso attività speciali. 

Forte della sua expertise nel settore food, la società Life affianca dal 2021 Trentingrana come partner per la consulenza strategica e tutte le attività above e below the line.

Life è una società di comunicazione integrata, multidisciplinare e indipendente, con un Team di oltre 50 professionisti, per offrire una consulenza strategica mirata alla valorizzazione del brand. Tra le più longeve e storiche a livello nazionale, “Independent Thinking” è il pay off che contraddistingue Life sul mercato, a sottolineare il valore del “pensare indipendente” della società. Da oltre 40 anni, Life supporta, attraverso l’utilizzo dei più qualificati strumenti di pianificazione, la comunicazione delle aziende in chiave valoriale e fortemente innovativa.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.