Ibis Panettone per dolci di Pasqua soffici e freschi a lungo

Per realizzare la Colomba, dolce simbolo della Pasqua, Lesaffre Italia suggerisce l’utilizzo di Ibis Panettone, il coadiuvante clean label in polvere ideale per tutti i lievitati da ricorrenza

31 Marzo 2023 - 14:37
Ibis Panettone per dolci di Pasqua soffici e freschi a lungo
Per realizzare la Colomba, il morbido dolce lievitato, simbolo per eccellenza della Pasqua, Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, suggerisce l’utilizzo di Ibis Panettone, il coadiuvante clean label in polvere ideale per tutti i lievitati da ricorrenza.  Senza emulsionanti Ibis Panettone assicura al prodotto finito massima freschezza e morbidezza a lungo, grazie all’esclusiva tecnologia Soft di Lesaffre. I suoi ingredienti sono: farina di grano tenero ed enzimi per un’etichetta estremamente pulita.  width=coadiuvanti Lesaffre sono prodotti di nuova generazione, che supportano i panificatori in tutte le applicazioni, garantendo un’etichetta sempre più pulitasenza emulsionanti. Utilizzati con le stesse finalità dei miglioratori, svolgono la loro azione attraverso gli enzimi. Per questo motivo sono considerati coadiuvanti tecnologici e non devono essere espressamente indicati in etichetta. Gli enzimi sono i maggiori protagonisti di questa famiglia di prodotti e, in base alla loro tipologia e sinergia con altri ingredienti, garantiscono risultati importanti in tutte le fasi, sia di lavorazione che di vita del prodotto. Ibis Panettone è disponibile in sacchi da 10 kg e si conserva in luogo fresco e asciutto (25°C max).  width= Ibis Panettone fa parte della storica gamma di prodotti innovativi Ibis – Efficient Baking, che comprende miglioratori, coadiuvanti e farine di malto, sviluppati per migliorare la struttura, la morbidezza e il gusto dei prodotti da forno durante il processo produttivo. Tra i lanci più recenti, oltre a Ibis Panettone, anche Ibis Green Frozen, il coadiuvante in polvere per i prodotti surgelati, alleato nei processi di surgelazione e stoccaggio a temperature negative di tutti i prodotti non sottoposti a precottura e Ibis Crosta & Mollica, il coadiuvante in polvere senza emulsionanti per tutti i tipi di pane e per la pasticceria lievitata, ideale per mantenere il naturale sviluppo degli impasti e favorire la formazione di crosta croccante e colorata.
LESAFFRE IN ITALIA
Lesaffre Italia produce e commercializza lievito frescolievito madre e ingredienti per la panificazione artigianaleindustriale e domestica. Grazie alle tecnologie produttive più innovative e a una logistica organizzata in modo capillare, i prodotti Lesaffre sono distribuiti in tutti i segmenti di mercato e su tutto il territorio nazionale.
Nella sede italiana, 13.000 mq di superficie a Sissa Trecasali in provincia di Parma, l’azienda impiega 160 dipendenti. Suo cuore pulsante, il Baking Center, centro di eccellenza in panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione e al supporto tecnico; è il luogo ideale per conoscere le esigenze del mercato e incontrare i partner per condividere i trend emergenti nel mondo dei prodotti da forno.
Il Baking Center italiano fa parte di una rete nata in Francia nel 1974 e composta da 50 Baking Center in tutto il mondo, animati da oltre 200 professionisti, tra tecnici panificatori, ricercatori, ingegneri, sviluppatori e formatori. Nel tempo questa rete globale ha sviluppato una expertise unica, per rispondere alle esigenze dei clienti, siano essi artigiani, industrie o distributori, e dar vita a prodotti e processi, sotto il segno dell’innovazione.
La rete dei Baking Center™ è un elemento di grande forza per Lesaffre: il confronto costante tra i colleghi dei Paesi permette di condividere culture alimentari diverse, insight sui gusti dei consumatorifood trend emergenti. Un osservatorio straordinario sul mondo della panificazione a livello globale.
Lesaffre Italia è partner di Alma - La Scuola Internazionale di Cucina ItalianaCast AlimentiRichemont Club e Ambassadeurs du Pain Italia, realtà con le quali progetta e realizza eventi e corsi di formazione continua su lievito, panificazione e pasticceria. L’azienda è inoltre parte di Assitol – Gruppo Lievito da Zuccheri, che rappresenta le imprese di produzione e commercializzazione del settore. L’Associazione ha recentemente sviluppato welovelievito.it, il sito che si propone di sfatare i falsi miti sul lievito e promuovere una corretta informazione sull’ingrediente, da sempre parte della tradizione e delle abitudini alimentari italiane. Lesaffre ha inoltre presentato recentemente Tuttosullievito.it, il sito di carattere didattico e formativo, con il quale l’azienda vuole far conoscere i tanti benefici e impieghi del lievito: dall’alimentazione alla salute e al benessere, dall’agricoltura fino ai biocarburanti.
Da oltre 50 anni nel nostro Paese, Lesaffre Italia fa parte del Gruppo francese, fondato nel 1853 dalla famiglia Lesaffre nel Nord della Francia a Marquette-Lez-Lille. Dopo 170 anni, la famiglia è ancora alla guida dell’azienda, oggi attore mondiale di riferimento nel campo del lievito e degli ingredienti per la panificazione. Lesaffre realizza un fatturato di 2,7 miliardi di euro, ha 11.000 dipendenti di 96 nazionalità e 77 siti produttivi in 50 Paesi.
Compila il mio modulo online.