Il Dìa de Los Muertos con Casamigos e Don Julio 1942

Le referenze di tequila più prestigiose di Diageo, Casamigos e Don Julio 1942,proposte per brindare alla più iconica delle celebrazioni tradizionali del Messico

28 Ottobre 2024 - 14:21
Il Dìa de Los Muertos con Casamigos e Don Julio 1942

ALCOLICI E SPIRITS - I tequila Casamigos e Don Julio 1942 celebrano la più famosa delle ricorrenze della tradizione messicana - il Dìa de los muertos - con un brindisi a base del distillato che più rappresenta l’affascinante terra di Jalisco dove nasce e cresce l’agave blu, ingrediente fondamentale per due spirit di altissima qualità. Che sia un per un momento di totale lusso ed eleganza con Don Julio 1942, da degustare rigorosamente liscio, o per un brindisi all’insegna dell’amicizia insieme a Casamigos e al suo cocktail Casa Paloma, le referenze di tequila Diageo sono il partner perfetto per celebrare il Dìa de los muertos con gusto e stile incomparabili. 

Don Julio 1942

Ideale per tutti gli amanti del lusso e dell’eleganza, Don Julio 1942 è il distillato perfetto per le grandi occasioni, una referenza ultra-premium che non passa inosservata e rende speciali i momenti di celebrazione. Tequila 100% agave blu invecchiato minimo 24 mesi - top di gamma del brand più venduto a livello globale* - è un vero e proprio inno allo stile e al glamour grazie anche al design della sua bottiglia stretta e affusolata, ispirata dalla silhouette delle foglie di agave e impreziosita dai riflessi luminosi del vetro ambrato. Con un gusto sofisticato e inconfondibile, è perfetto da gustare in purezza per apprezzarne il ricco profumo; al palato porta sentori di rovere, vaniglia e agave tostata con un finale lungo e persistente. 

Tequila Casamigos

Per gli amanti della mixology invece, Tequila Casamigos, nato da un'idea di George Clooney e Rande Gerber, è perfetta da gustare nel suo signature cocktail Casa Paloma, vero e proprio ‘must taste’ per brindare alla convivialità nel pieno spirito del Dìa de los muertos con un twist impeccabile e sofisticato. Una ricetta facile da replicare con sciroppo d’agave, lime e soda al pompelmo che in Casamigos Blanco trova l’ingrediente perfetto per stupire anche i palati più esigenti grazie alla sua setosità unica. Dalle note citriche e acide, il Casa Paloma è un cocktail al contempo dolce e fresco che esalta Casamigos, ottenuto grazie ad un processo di lavorazione artigianale con polpa 100% agave blu e che si esprime in una gamma di tre diversi invecchiamenti: Blanco, Reposado e Añejo. 

Leggi l'articolo anche su FoodyBev.com e MixologyItalia.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.