Il menù vegetale di Daniel Canzian da scoprire il 21 e 22 maggio
“La stagione delle primizie” di chef Daniel Canzian in due appuntamenti, per esplorare la cucina stagionale attraverso piatti composti da pochi ingredienti.

RISTORAZIONE - Mercoledì 21 e giovedì 22 maggio, lo chef Daniel Canzian propone nel suo ristorante milanese un menu vegetale, ispirato alla ricchezza delle verdure di primavera. La stagione delle primizie è infatti un percorso nato per raccontare, gastronomicamente, il momento dell’anno in cui l’orto offre la sua varietà più ricca.
Il menu si apre con un assortimento di piccola pasticceria salata vegetale e i fiori di zucca ripieni “alla mugnaia”. Come primo piatto figura il risotto agli asparagi bianchi con pepe, Parmigiano e passion fruit; segue la vignarola cotta nella creta con nettare rosso ed erbe fini. Il percorso prosegue con la verticale di Parmigiano Reggiano della Fattoria Scalabrini, stagionato 24, 30 e 72 mesi, accompagnato da pane alla banana. Il dolce è una crostata alle amarene con gelato alle arachidi.
La stagione delle primizie è disponibile su prenotazione al prezzo di 90 euro per persona.
DanielCanzian Ristorante
Via Castelfidardo angolo San Marco 20121, Milano
Info e prenotazioni: 02 63793837
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!