Il nuovo Amaro d'Itria racconta la valle dei trulli

Amaro d'Itria nasce nel territorio con ingredienti del territorio, a partire dal frutto del carrubo e in soli 4 mesi ha conquisato tutti i locali della zona

19 Marzo 2024 - 14:09
Il nuovo Amaro d'Itria racconta la valle dei trulli

Amaro D’Itria è il primo amaro che parla del suo territorio ed ha appena quattro mesi di vita. La prima produzione è stata di 150 bottiglie in tre formati: 20 cl, 50 cl e 1 litro. Amaro, ma non troppo, strizza l’occhio ai palati che amano il dolce e si presta a sostituire la parte zuccherina nei cocktail Sour.

Il video

Nel Reel realizzato alla Mixology Experience 2024 di Milano, aperta anche oggi fino a orario da calendario, Corrado e Fabio Albano, co-fondatori, soci e rispettivamente padre e figlio spiegano l’idea, gli ingredienti, gli sbocchi nella mixology.

Valle d’Itria 

Tra Bari e le province di Brindisi e di Taranto, questa valle comincia dove finiscono le Murge e termina dove ha inizio il Salento. A caratterizzarla sono i trulli che si trovano a Locorotondo, Cisternino, a Martina Franca. Zone dove, chi può, va a trascorrere l’estate perché il clima è fresco e lo scenario è splendido, tra le abitazioni in pietra a forma di cono, le masserie e gli uliveti. Qui, inoltre, oltre a passeggiare di borgo in borgo fra chiese e trulli, dotati di auto è possibile andare al mare, scoprire riserve naturali, grotte e giardini botanici superbi.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.