Il Pescatorio Streetfood: il cibo di strada de Il Pescatorio

Novità per gli amanti del cibo di strada a Roma: Pescatorio Streetfood è l'anima pop del bistrot già segnalato tra i migliori ristoranti di pesce nella capitale

6 Dic 2023 - 14:43
Il Pescatorio Streetfood: il cibo di strada de Il Pescatorio

Il Pescatorio, bottega di mare, banco di pesce fresco e bistrot, dà voce alla sua anima più pop con una terza apertura: Il Pescatorio street food. Tutta la qualità del pesce fresco in una chiave pop e gustosa. 

Nato nel 2014 come bottega di mare e banco di pesce fresco, il Pescatorio si è da subito caratterizzato per la forte vocazione culinaria dei fondatori Emanuele Smimmo e Simona Bontà, che hanno dato vita alla loro idea di gastronomia di mare, basata su qualità, ricerca e incontro con i sapori e le cucine dal mondo. 
A Luglio 2023, in via Portuense 456, nasce un locale interamente dedicato al cibo di strada, caratterizzato dalla qualità della materia e dalla totale artigianalità degli ingredienti, da subito premiato come “campione regionale” dalla Guida Street Food 2024 del Gambero Rosso nel warm-up iniziale con l’insegna “Grasso Fish Burger”.

La bottega di mare e il bistrot.

Nella sede di via Agnelli 91, Il Pescatorio (già insignito del premio “bottega dell’anno” dal Gambero Rosso nel 2018) si declina in due spazi complementari: la bottega di mare - con il banco di pesce fresco e i piatti di gastronomia preparati nella cucina a vista - e dal 2021 il bistrot, una tavola accogliente e informale dove sedersi ad assaporare ricette di pesce accompagnate a vini e champagne finemente selezionati.

A impreziosire l’intera offerta gastronomica, oltre alla qualità del pescato - scelto con attenzione maniacale da Emanuele tra piccole aziende del Mar Tirreno - la ventennale esperienza in cucina di Simona Bontà (fondatrice e head chef del Pescatorio) e il suo continuo approfondimento di tradizioni e ricette provenienti dall’Italia e dal mondo.

Il Pescatorio Street Food.

Italia, Medio Oriente, Nord Europa e poi Perù, Messico, Giappone, Korea sono stati, per Simona ed Emanuele, mete di ripetuti viaggi nel corso degli anni e fonte di ispirazione per elaborare il loro concetto di “pescheria”, che oggi nel Pescatorio Street Food dà voce al cibo di strada. 
Un luogo accessibile, rivisitato in chiave pop, dove avvicinarsi ai sapori del mare attraverso ricette inaspettate e innovative, impreziosite da salse e condimenti homemade (o provenienti da piccole realtà artigianali) così come da pani, piadine, cialde e tutto ciò che accompagna le proposte gastronomiche.

Concept de Il Pescatorio street food.

Uno street food marinaro dove il pesce, senza mai rinunciare alla qualità, diventa un prodotto accessibile, per rivelare la sua natura divertente e golosa, grazie a preparazioni fresche e realizzate al momento. Un cibo veloce ma di qualità, fruibile anche nella versione take away (ritirando il cibo presso il locale), oppure nella modalità delivery (ordinando attraverso le più note piattaforme della città come Glovo, Justeat, Deliveroo).

Menu il Pescatorio Street Food.

Il menu è ricco e parla una lingua colorata e cosmopolita: via libera dunque a ricette che nascono come piatti di mare - come fish and chips, chevice, pokè - o che sono frutto di originali rielaborazioni e arrivano dalla ricerca su materie prime e metodi di trasformazione e cottura del pesce portata avanti ogni giorno dalla brigata del Pescatorio - come i kebab di polpo, i burritos, i tacos con tartare di tonno e orata, i panini come il tuna spicy burger, gli hot dog come il pickles (con wurstel di tonno e orata). Completano la carta le boule (tokyo a base di gamberoni crispy e katsu curry con la cotoletta di spada), le insalate di mare e i fritti, con alcune imprescindibili citazioni del cibo di strada italiano (supplì, arancine, polpette) accompagnati a ingredienti di prima scelta.

Il Pescatorio street food 
Via Portuense 456
Martedì/Sabato 12.00/15.00 e 19.00/23.00 Domenica 19.00/23.00

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.