''Il Tuo Banco - The Urban Street Farmers'' presenta il suo format di franchising al Salone Franchising Milano 2024
Il brand di street food "Il Tuo Banco - The Urban Street Farmers" lancia il proprio franchising in occasione del Salone Franchising di Milano
FRANCHISING - Il Tuo Banco - The Urban Street Farmers, brand di street food fondato sulla valorizzazione dei sapori genuini della Maremma Toscana, annuncia il lancio del proprio franchising in concomitanza con il Salone Franchising Milano 2024, in corso fino al 28 settembre presso l’Allianz-MiCo di Milano.
Nato nel 1966 come piccola attività familiare, Il Tuo Banco ha saputo evolversi nel tempo, diventando un punto di riferimento per la diffusione dei sapori tipici della Maremma sia in Italia che all’estero. Oggi, sotto la guida della seconda generazione rappresentata da Alessio Melchionda e Mayta Scotto, il brand si appresta a intraprendere un ambizioso progetto di espansione attraverso un modello di business in franchising.
"Crediamo fortemente nel potenziale del nostro format", afferma Alessio Melchionda, CEO de Il Tuo Banco - The Urban Street Farmers. "La nostra selezione di prodotti a marchio, realizzati con la collaborazione di produttori locali selezionati e di alta qualità, unito all'esperienza unica del food truck, ha riscosso un grande successo di pubblico. Con il franchising, vogliamo portare questo modello vincente in nuove città e Paesi, facendo conoscere la ricchezza gastronomica della Maremma a un pubblico sempre più ampio".
Alessio Melchionda presenterà il nuovo progetto durante uno speech intitolato “Il Tuo Banco - The Urban Street Farmers - Un nuovo modello di franchising innovativo e sostenibile”, previsto per domani 28 settembre alle 10:45 nel Mainstage del Salone del Franchising.
Un’offerta unica per aspiranti franchisee
Il franchising de Il Tuo Banco - The Urban Street Farmers si configura come un’opportunità per gli imprenditori interessati a entrare nel settore del food truck. L’azienda offre ai propri affiliati un format consolidato e un know-how completo, che include:
- Formazione Completa: I franchisee ricevono una formazione esaustiva su ogni aspetto del business, dalla scelta della location all’allestimento del food truck, dalla gestione dell’offerta prodotti al marketing.
- Supporto Continuo: L’azienda fornisce assistenza e consulenza personalizzata ai propri affiliati in tutte le fasi del percorso imprenditoriale.
- E-commerce Proprietario: Per facilitare le vendite online.
- Brand Riconoscibile: Il Tuo Banco presenta un marchio forte e distintivo, che incarna qualità, innovazione e passione per il cibo sano e sostenibile, accompagnato da una storia autentica da raccontare ai clienti.
"Ritengo che questo rappresenti un valore aggiunto importante a supporto di tutti i nostri futuri franchisee - precisa Mayta Scotto co-founder de Il Tuo Banco - The Urban Street Farmers - sia per quelli italiani che per quelli in altri paesi.
Il nostro focus al momento è in Florida, NY, Texas e California, Svizzera e Norvegia, ma siamo ovviamente aperti e pronti a discutere con investitori anche per altre aree".
Un modello di business sostenibile e vincente
Il Tuo Banco - The Urban Street Farmers si distingue per un modello di business che punta sulla sostenibilità e la redditività, fondato su:
- Prodotti di Alta Qualità: Selezione accurata dei fornitori, con una preferenza per i prodotti locali e di stagione.
- Catalogo Ricco e Gusto: Una varietà di prodotti tipici della Maremma Toscana e non solo, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità.
- Esperienza Unica: Il food truck de Il Tuo Banco offre un’esperienza di consumo conviviale e unica, ideale per una pausa pranzo veloce o per l'acquisto di ingredienti per una cena informale a casa.
Con il lancio del proprio franchising, Il Tuo Banco - The Urban Street Farmers si posiziona come un nuovo protagonista nel panorama del franchising italiano e internazionale. L’azienda punta a raggiungere un pubblico ampio e diversificato, offrendo un’esperienza di consumo caratterizzata da alta qualità, sostenibilità e innovazione.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!