illycaffè sostiene la creatività con ITS International Talent Support 2020
illycaffè si riconferma partner della manifestazione International Talent Support per il 2020.
Quello di illycaffè con il mondo della creatività è un sodalizio costante, ancor più sentito quando coinvolge e premia nuove energie nella sua città. Nato nel 2002, ITS è cresciuto fino a diventare uno dei contest tra i più autorevoli a livello mondiale per talenti emergenti del fashion, del design d’accessori e di gioielli. Una piattaforma per nuove generazioni di creativi, che hanno la possibilità di presentare i loro progetti ed essere valutati da una giuria d’eccezione composta da personalità di spicco e professionisti del fashion system. Un momento vitale di contatto e confronto, che trasforma ogni anno Trieste in un osservatorio privilegiato sulle nuove tendenze.
Dopo il successo dell’edizione 2019 che ha visto trionfare Jiaen Cai, studente cinese di 26 anni, anche quest’anno illy partecipa patrocinando “ITS Fashion@Work Award”. Il premio mette in competizione 10 finalisti, accuratamente selezionati dal Direttore Artistico di illycaffè Carlo Bach. L'obiettivo è ripensare creativamente e in chiave sostenibile (assoluta novità) il grembiule da barista. Una rassegna eclettica di visioni personali, in grado di trasformare un oggetto dall’uso quotidiano in un oggetto di design.
"Per un’azienda come illycaffè che persegue la qualità sostenibile, cercare la bellezza è una componente rilevante della cultura e dell’etica d’impresa che si estende in molti territori e contribuisce alla diffusione dell’arte e della creatività - racconta Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè. - È naturale quindi che illy rinnovi, anche per il 2020, la partnership con ITS, continuando a promuovere e a sostenere in maniera concreta, i giovani talenti del futuro".
illycaffè
illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. illycaffè produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè: ogni gio rno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy ha contribuito alla condivisione del know - how, al riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità secondo illycaffè e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche fondato la sua Università del Caffè, che, con l'obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione completa e pratica a coltivato ri, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine ch e compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2018 l'azienda ha impiegato 1294 persone e ha un fatturato consolidato pari a € 483 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 259 in 43 Paesi.
Compila il mio modulo online.