illycaffè sponsor della Guida Ristoranti d’Italia Gambero Rosso
illycaffè torna a supportare le iniziative di Gambero Rosso: dopo la Guida Bar d’Italia 2020, nell’anno di celebrazione del ventennale dell’Università del Caffè e della guida stessa, l’azienda sponsorizza la Guida Ristoranti d’Italia 2020, giunta quest’anno alla sua trentesima edizione.
In occasione di questa ricorrenza, Gambero Rosso ha deciso di dedicare un’intera giornata, presso l’Hotel Sheraton di Roma, ai più grandi interpreti dell’enogastronomia italiana.
Sono 2674 quest’anno gli indirizzi dei migliori ristoranti, osterie, trattorie e bistrot segnalati dalla Guida che diffondono l’eccellenza del made in Italy nel mondo.
[caption id="attachment_44083" align="aligncenter" width="680"] Antonia Klugmann[/caption]
illycaffè, l’azienda italiana che dal 1933 si pone come punto di riferimento della cultura e dell’eccellenza del caffè, è stata protagonista dell’evento di presentazione della Guida con il premio speciale per il “Miglior servizio del caffè” assegnato a L’Argine a Vencò a Dolegna del Collio (GO) , il ristorante della illy Chef Ambassador Antonia Klugmann. Altri riconoscimenti a “I 30 migliori under 30” , sono stati consegnati da Daria Illy, Coffee Culture Director, alla nuova generazione di chef e maître italiani nelle due diverse categorie: Cucina e Sala.
L’azienda è inoltre sponsor della “La Cena in punta di Tre Forchette”, l’evento enogastronomico aperto al pubblico che celebra il lancio della Guida Ristoranti d’Italia 2020 e che vede i migliori chef italiani lavorare fianco a fianco per creare un percorso di degustazione unico: quest’anno sono 11 gli chef Tre Forchette coinvolti, tra cui Heinz Beck, Carlo Cracco, Enrico Cerea, che proporranno ai partecipanti le loro ricette più celebri in formato finger.
Infinte durante tutto l’arco della giornata i partecipanti alla manifestazione hanno potuto degustare, presso due diverse postazioni, l’aroma inconfondibile dell’unico blend illy 100% Arabica.
illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. illycaffè produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy ha contribuito alla condivisione del know-how, al riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità secondo illycaffè e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche fondato la sua Università del Caffè, che, con l'obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2018 l'azienda ha impiegato 1294 persone e ha un fatturato consolidato pari a €483 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 259 in 43 Paesi.
Compila il mio modulo online.