Kimbo apre il nuovo Temporary Store a Milano
A Milano, in via Mercato 18, nel quartiere di Brera, zona storica di grande fascino e tendenza, prende vita il nuovo Temporary Store Kimbo, aperto al pubblico per tutto maggio e giugno.
Uno spazio dedicato al vasto mondo del caffè Kimbo e un’occasione per portare nel cuore del capoluogo lombardo la cultura, la tradizione e l’innovazione garantite dall’azienda partenopea, ambasciatore del caffè napoletano nel mondo.
Gli oltre 70 metri quadri dello store consentono di vivere un’esperienza di prodotto coinvolgente e completa. Un ambiente accogliente, che nella scelta di materiali e finiture attinge al mondo delle tradizionali torrefazioni partenopee, dove le calde tonalità del legno lavorato a mano incontrano un design dalle linee sobrie e pulite.
Durante i due mesi di apertura, la clientela avrà modo di scoprire da vicino, degustare e acquistare l’ampia offerta Kimbo:
Cialde e capsule, il Sistema Uno e la nuova macchina Capitani per gli appassionati del porzionato. I macinati attendono i cultori della moka, mentre i tradizionalisti potranno scoprire il caffè Kimbo Bio Organic Fair Trade in grani, un esclusivo blend coltivato nelle migliori piantagioni biologiche del mondo, come il Nicaragua, il Perù, l’India e la Tanzania, e che vanta contemporaneamente le certificazioni Bio Organic e Fairtrade.
All'interno del temporary store sarà possibile trovare prodotti complementari, alcuni dei quali vantano importanti collaborazioni. La Pasta al caffè Kimbo, pasta di semola di grano duro al caffè, nasce dall'unione tra la farina di caffè Kimbo e le migliori farine di semola, selezionate e poi trasformate in un prodotto di grande qualità e gusto dal pastificio “La Fabbrica della Pasta” di Gragnano. Il Liquore di Caffè Kimbo con 100% miscela Arabica incarna l'equilibrio perfetto tra la sapienza dei maestri liquoristi Strega e il talento napoletano dei torrefattori Kimbo.
Sono presenti anche gli articoli della linea Kimbo Entertainment, fra cui la Cuccuma, la tradizionale caffettiera napoletana, che oltre a essere in vendita sarà protagonista di degustazioni per i consumatori. Ci sarà, inoltre, spazio anche per il lancio dei confetti al caffè Kimbo Maxtris e per la Caffettiera Personalizzata K di Kimbo.
Attraverso l’assistenza del personale e dei coffee specialist, il consumatore potrà imparare a riconoscere peculiarità e pregi delle diverse tipologie di miscele e dei tanti metodi di estrazione. Un totem interattivo, inoltre, consentirà ai clienti di navigare tra le proposte Kimbo e acquistare anche on-line, con la consegna del prodotto direttamente a casa.
Lo store sarà inoltre un luogo speciale, in cui poter godere di promozioni ad hoc che permetteranno a tutti gli appassionati di caffè di poter usufruire di svariati vantaggi e offerte.
Lo spazio sarà animato da un ricco programma di eventi, alcuni dei quali coinvolgeranno personaggi di chiara fama e vicini al brand Kimbo. Ad aprire il calendario di incontri è stata Serena Autieri, presente al Temporary Store il 16 maggio per fare gli onori di casa. È lei la testimonial del brand, che con l’azienda condivide le origini napoletane e la passione per il buon caffè.
Clicca qui per leggere la nostra news Kimbo nuovamente in TV con una testimonial d’eccezione: Serena Autieri
L’apertura sarà inoltre sostenuta da una impattante campagna di guerrilla marketing, che trova ispirazione proprio dalla tradizione partenopea: un tempo, era infatti facile incrociare nelle vie di Napoli giovani baristi e garzoni che, con abilità, portavano nelle botteghe o negli uffici tazzine di caffè fumanti poggiati su vassoi. Allo stesso modo, nelle zone centrali di Milano, giovani baristi napoletani offriranno degustazioni di caffè ai passanti oppure alcuni sampling di invito, portando un assaggio di quell’atmosfera unica.
Il negozio di Milano è parte di un più ampio piano di attività sul territorio, che vede comunicazione innovativa con affissioni speciali in dieci postazioni nel centro città, un piano social e digital geo-localizzato sull’area metropolitana, attività di sampling e campionamento del prodotto direttamente a casa, oltre alle azioni di guerrilla marketing descritte sopra.
Lo spazio di via Mercato è stato studiato in ogni dettaglio dall’agenzia Living Brands.
Nei prossimi giorni saranno pubblicate sul nostro portale le interviste realizzate da HorecaTv.it all'evento di inaugurazione del Temporary Store
Kimbo
Kimbo è da più di 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè per dimensione e simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano. Selezione delle materie prime, controllo produttivo e tracciabilità su tutta la filiera assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali testimoniano il rispetto delle risorse e dell’ambiente. Con un fatturato complessivo di 183 milioni di euro, grazie al lavoro di 200 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e all’estero, con il marchio “Kimbo Espresso Italiano”. Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.
Compila il mio modulo online.