King of Truffles a Seul per la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo
Si è appena conclusa la IV Edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, un'iniziativa volta a promuovere all’estero le eccellenze della cucina italiana di qualità. Un appuntamento di grande rilevanza che quest'anno ha avuto come tema L'Educazione alimentare: la cultura del gusto.
In tutto il mondo si è celebrata attraverso incontri con chef, corsi di cucina, degustazioni e cene, seminari e conferenze su temi di grande attualità; proprio in questo contesto in Corea si è parlato anche di Tartufo Italiano con un invito speciale per l’azienda isernina King of Truffles, di Edmondo e Vittorio Angelaccio, volata a Seoul in qualità di “Italian Truffle Ambassador” per il Molise.
I fratelli Angelaccio, hanno partecipato come ospiti alla Cena di Gala organizzata dalla Camera di Commercio di Seoul (ITCCK) alla presenza delle massime istituzioni coreane e italiane in Corea, fra cui Ambasciata Italiana, ITA (Italian Trade Agency) e ENIT, l’agenzia di promozione del turismo italiano.
[caption id="attachment_47359" align="alignnone" width="643"] Edmondo e Vittorio Angelaccio[/caption]
Durante la serata, tenutasi presso la prestigiosa sala del Conrad Hotel Seoul, lo chef stellato Alfredo Russo ha elaborato un menu al tartufo, esaltando nei piatti proposti sia il tartufo bianco del Molise, sia i prodotti lavorati della King of Truffles, che si sta affermando sempre di più sul mercato asiatico.
[caption id="attachment_47360" align="aligncenter" width="607"] Edmondo Angelaccio, Alfredo Russo, Vittorio Angelaccio[/caption]
“La nostra presenza in terra coreana è molto apprezzata, spiega Edmondo Angelaccio CEO King of Truffles. Ogni volta che partecipiamo ad eventi del genere aggiungiamo un tassello prezioso in questo Paese, investendo in formazione e cultura del tartufo italiano, sia fresco che lavorato. I Coreani sono un popolo curioso, che apprezza molto il cibo italiano di qualità e che stravede per il tartufo. A noi, conclude Angelaccio, il compito di valorizzarlo al meglio, creare opportunità per promuoverlo nei ristoranti, agli chef, ma soprattutto nei confronti delle nuove generazioni, che stanno avendo un approccio molto positivo ai prodotti di qualità forniti della nostra azienda qui presente dal 2016."
Alla serata, oltre alla King of Truffles e ad altri sponsor presenti, fra cui Lamborghini, Pirelli, Peroni, Ferrero, Illy, Oakley, Fidenza Village, Ducati, Acqua Norda, DeLonghi, Aperol Spritz, hanno partecipato anche alcuni personaggi molto influenti in terra asiatica.
[caption id="attachment_47362" align="aligncenter" width="643"] Chef Leo Kang, Edmondo Angelaccio, Alberto Mondi, Vittorio Angelaccio[/caption]
[caption id="attachment_47363" align="aligncenter" width="643"] Edmondo e Vittorio Angelaccio, Leo Kang e Staff King of Truffles Corea[/caption]
Compila il mio modulo online.