La cantina Famiglia Olivini attiva lo shop online per raggiungere gli appassionati di tutta Italia
La Famiglia Olivini, cantina bresciana che quest'anno compie 50 anni, ha deciso di attivare lo shop online per la vendita dei suoi vini in tutta Italia.
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.
Quello che, per tanti settori, può apparire come un passo facile e scontato, nel caso della vendita online dei propri vini può risultare per talune realtà una vera e propria svolta epocale. È così che la Famiglia Olivini, cantina bresciana che da cinquant’anni opera nel territorio a sud del Lago di Garda, ha riassunto la scelta operata in questi giorni.
Lo scenario è quello che tutti ben conosciamo: l’emergenza legata alla diffusione del coronavirus ha portato infatti alla chiusura dei bar e dei ristoranti e alla necessità di approvvigionarsi di prodotti enogastronomici senza uscire di casa.
Con l'inizio della Fase 2 e la riapertura dei locali prevista solo nei primi giorni di giugno, la scelta è ben spiegata.
Ecco quindi che da ora in avanti basterà un semplice click su shop.famigliaolivini.com per selezionare, ordinare e ricevere comodamente al proprio indirizzo l’intera gamma dei prodotti di Famiglia Olivini.
All’appello non manca proprio nessuno: dall’iconico Lugana Doc ai metodi classici Lugana Brut, Diciannove Marzo Pas Dosè e Garda Rosé Brut, dal Demesse Vecchie al chiaretto Riviera del Garda Classico o dai rossi Il Guardiano e Notte a San Martino al Condolcezza. Senza tralasciare le tre grappe (di Lugana, di Merlot e di Lugana invecchiata) o l’olio del Garda Bresciano ottenuto dalle tipiche varietà di casaliva, frantoio e gargnà.
Per completare l’acquisto è possibile pagare con ApplePay, GooglePay, PayPal, carta di credito oppure con bonifico. La consegna, gratuita per ordini superiori ai 99 euro o pari a 9,50 per importi inferiori, è garantita in tutta Italia.
"In questo momento difficile – ha spiegato Giovanni Olivini, direttore della cantina - il mercato ti permette di prendere iniziative che fino a ieri non erano minimamente approcciabili. Dal progetto solidale di #SosteniAmoBrescia (che continuerà ancora per molto tempo) è scattata l’idea dell’e-commerce. Idea che, per una media cantina come la nostra, rappresenta un passo coraggioso, ma sensato e pensato. Tra le aziende bresciane siamo praticamente tra i primi a rivolgerci al consumatore con un nostro shop online. Con questo investimento abbiamo deciso di non lasciare soli i nostri agenti del canale Horeca che stanno vivendo un momento drammatico dal punto di vista commerciale: ad ogni vendita dello shop online verrà quindi retribuita una percentuale agli agenti di zona".
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.