La linea Snello Rovagnati si rinnova

Eliminazione dei conservanti, formule riviste, carni bianche 100% italiane e un packaging più sostenibile: così si rinnova la linea Snello Rovagnati

7 Giu 2022 - 07:16
La linea Snello Rovagnati si rinnova
Snello Rovagnati si rinnova: se la linea è ormai conosciuta e apprezzata da chi cerca un’alimentazione sana e leggera senza rinunciare al gusto, oggi sorprende con nuove ricette e un nuovo look. Rovagnati opera da sempre all’insegna dell’innovazione tecnologica e di processo, in favore dell’eliminazione dei conservanti, attraverso un rilevante lavoro di ricerca che ha visto l’azienda collaborare con importanti istituzioni scientifiche, dal Nord America all’Europa. Il risultato è una lista ingredienti semplice, con il gusto e la fragranza di sempre. Il rilancio della linea prevede la completa eliminazione dei nitriti, i conservanti più usati nel mondo dei salumi, senza rinunciare agli standard più elevati di sicurezza e salubrità dei prodotti trattati con conservanti. Per la conservazione vengono infatti utilizzati solo derivati naturali che, in sinergia tra loro e grazie ad un processo esclusivo, permettono di garantire le stesse garanzie di sicurezza del prodotto, senza ricorrere all’utilizzo dei nitriti.

Le nuove ricette

Snello Rovagnati valorizza la tradizionale salumeria italiana, coniugandola alla costante innovazione tecnologica per appagare il gusto del consumatore, sempre alla continua ricerca di prodotti attenti a salute e ambiente. A tal proposito, le referenze della linea Snello vedono una riformulazione che comporta una semplificazione della ricetta e un rinnovato processo di produzione che migliora la consistenza del prodotto, preservando la struttura della carne, e ottimizza il tenore di grasso presente che, in GranCotto e GranCrudo Stagionato, viene rifilato manualmente. Ma il miglioramento qualitativo non si ferma qui: Petto di Pollo al forno e Fesa di Tacchino al forno sono prodotti con 100% carne italiana e con il solo utilizzo di petti interi di polli allevati a terra. Inoltre, i prodotti della linea Snello sono tutti senza glutine e senza derivati del latte.  width=

Un pack più sostenibile

Grazie all’impegno della divisione di Ricerca e Sviluppo, Rovagnati utilizza vaschette con circa il 38% di plastica in meno, e il 55% è plastica riciclata, contribuendo così al risparmio di più di 100 tonnellate all’anno. Oltre a essere ancora più sostenibile, il pack rinnovato della linea Snello ha un mood più fresco e moderno e abbraccia un concetto di benessere più ampio. Nel nuovo logo è presente il claim che sintetizza il posizionamento della linea: mangia Sano, vivi Snello.

La linea completa

I salumi Snello Rovagnati si trovano sia affettati in comode vaschette che propongono le seguenti referenze: Petto di Pollo al forno Snello Fesa di Tacchino al forno Snello GranCotto Snello GranCrudo Stagionato Snello GranSalame Snello Mortadella di Pollo con Pistacchio Bresaola Punta d’Anca Snello Petto di Pollo al forno Snello è preparato usando solo petto intero di polli italiani allevati a terra. La macinatura notevolmente ridotta permette di percepire all’assaggio una maggiore consistenza della carne, preservando inoltre il colore naturale. Il tenore di grasso contenuto nel Petto di Pollo al forno Snello è, in media, dell’1%. Disponibile nei formati 100g e 80g. Fesa di Tacchino al forno Snello è preparata utilizzando solo petto intero di tacchini italiani allevati a terra. La macinatura notevolmente ridotta permette di percepire all’assaggio una maggiore consistenza della carne, preservando inoltre il colore naturale. Il tenore di grasso contenuto nella Festa di Tacchino al forno Snello è, in media, dell’1,5%. Disponibile nei formati 100g e 80g. GranCotto Snello ha una presenza media di grasso pari al 2%, anche grazie alla rifilatura manuale. Dopo una lenta cottura a vapore, il prodotto acquista la sua caratteristica consistenza soffice e il suo sapore gustoso. Disponibile nei formati 100g e 80g. GranCrudo Stagionato Snello è preparato selezionando solo cosce di suino giovane. Dopo la stagionatura in cantina, il prodotto viene disossato e lavorato dando vita ad un prosciutto crudo con il 60% di grassi in meno rispetto al prosciutto crudo i Firmati, grazie alla rifilatura manuale dei grassi. Maestri stagionatori qualificati monitorano periodicamente la consistenza, il profumo e il grado di stagionatura di ciascun GranCrudo. Disponibile nel formato 70g GranSalame Snello è realizzato con sola carne italiana con una innovativa ricetta senza conservanti, dalla consistenza più compatta che permette di ottenere fette più grandi e sottili. Il processo produttivo rinnovato ha consentito di ridurre i grassi del 60% rispetto al Salame Milano tradizionale Affettato in vaschetta, confezionato in atmosfera protettiva, il GranSalame Snello è sempre squisito, profumato e facilmente digeribile. Disponibile nel formato da 80g. Mortadella di Pollo con Pistacchio della linea Snello viene preparata con sola carne di pollo non separata meccanicamente. Grazie all’innovativo processo Rovagnati, viene garantita la completa salubrità seppure in assenza completa di conservanti. Rispetto alla Mortadella tradizionale de I Firmati, ha il 65% di grassi in meno. Disponibile nei formati 100g e 80g. Bresaola Punta d’Anca Snello è ottenuta selezionando esclusivamente il taglio più pregiato della carne di bovini allevati allo stato brado. Il tenore di grasso contenuto nella Bresaola Punta d’anca Snello è, in media, del 3%. Disponibile nel formato 70g.
Compila il mio modulo online.