La Molisana partner dell'AC Milan
AC Milan e La Molisana ancora insieme per questa stagione calcistica, rinnovando l'impegno per una sana alimentazione e sport.
La Molisana sarà Official Partner del Club rossonero presentando il proprio marchio non solo a bordo campo di San Siro grazie ad una visibilità incrementata rispetto alla scorsa stagione ma anche attraverso attivazioni digital, come nuovo modello di fruizione dei contenuti sportivi, che saranno da quest’anno più marcate per garantire un importante asset di visibilità per l’azienda.
La Molisana conferma la partnership con la Società rossonera sostenendo così l’appoggio allo sport come veicolo importante di valori quali l’impegno, il sacrificio, la collaborazione insieme ad un corretto stile di vita accompagnato ad una sana alimentazione. Una partnership strategica per il quarto pastificio italiano che sceglie nuovamente una delle squadre prestigiose al mondo per veicolare il proprio brand. “Abbiamo confermato il nostro appoggio al Milan per la terza stagione consecutiva – afferma Rossella Ferro, Direttore Marketing de La Molisana – E’ una Società solida con cui abbiamo stretto una collaborazione che ci consente flessibilità di comunicazione del nostro brand nell’area Nord del Paese, per noi di grande interesse”.
La Molisana nasce nel 1912 nel cuore del Molise, una delle aree più fertili d’Italia. Dalla originaria bottega artigianale, attraverso un secolo di storia, La Molisana diventa uno dei più apprezzati marchi nazionali di pasta. Nel 2011, il Pastificio è stato acquisito dalla famiglia Ferro, da quattro generazioni dediti con passione alla produzione di semole di grano duro di altissima qualità. La storica famiglia di mugnai vanta una tradizione centenaria ed una credibilità in ambito internazionale costruita nel corso degli anni, che le consente di selezionare accuratamente le migliori qualità di grano con grande competenza del mercato mondiale. Questa evoluzione segna l’inizio di una nuova stagione di crescita e successo per il pastificio La Molisana, ma soprattutto, grazie all’acquisizione da parte del Gruppo Ferro, l’azienda pastaia conserva la sua italianità e vanta un plus molto raro nel settore, perché presidia l’intera filiera, dal chicco di grano alla tavola. Grazie alla rinnovata gestione da parte della Famiglia Ferro, La Molisana è oggi il quarto player del mercato della pasta con un fatturato di 150 milioni di euro. L’offerta prodotto La Molisana vanta circa 200 diversi formati, tra pasta di semola, integrale e pasta all’uovo, con gamme prodotto diversificate per il canale domestico e fuori casa. Alla crescita nel mercato interno, si somma quella sui mercati internazionali: oggi la voce export vale il 35% del fatturato aziendale. I prodotti La Molisana sono distribuiti in 80 Paesi (erano 30 nel 2011), principalmente in Canada, USA, Brasile, Spagna e Giappone.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.