La nuova brand identity di Glaxi Pane firmata da Erbacipollina
Nuovo logo design e nuovo catalogo firmati da Erbacipollina donano a Glaxi Pane un'immagine più contemporanea, grazie al minuzioso lavoro di positioning e rebranding.
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/02/La-nuova-brand-identity-di-Glaxi-Pane-firmata-da-Erbacipollina.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Non sempre serve rivoluzione per rinnovare radicalmente l’immagine e la percezione di una marca. L’agenzia creativa Erbacipollina, specializzata nel lavoro di comunicazione e marketing per le aziende del Food & Beverage, ha lavorato in maniera sottile e contemporanea per dare nuova luce a un marchio storico come Glaxi Pane, azienda veneta di rifermento per il pane e i prodotti da forno per il BtoB da oltre cinquant’anni.
Il progetto ha preso avvio nel 2021, con l’analisi condotta secondo la metodologia FBBP (Food Brand Building Process), strumento messo a punto da Erbacipollina per sviluppare l'identità e la strategia di un brand. Quest’approfondita analisi ha permesso all’agenzia di identificare al meglio il brand, oggi riconosciuto come “lo specialista del pane in cassetta in tutte le sue tipologie e formati”, e di andare di conseguenza ad agire sull’immagine e il tone of voice aziendale.
Da questa analisi si è arrivati, a gennaio 2022, al restyling del logo, della brand identity e alla realizzazione del nuovo catalogo. Un lavoro che ha puntato in maniera decisa verso un’immagine più contemporanea e calda, in linea con i prodotti, cui si è affiancato un linguaggio maggiormente coinvolgente, ma sempre adatto a un pubblico BtoB.
A seguito dello sviluppo dell’FBBP ha preso avvio anche l’attività di Social Media Marketing, tesa a espandere la conoscenza di Glaxi a tutte le aree del Centro-Nord Italia.
Compila il mio modulo online.