La Pasta Senza Uguali: mastershow 2019 di Surgital con chef Viviana Varese
Dopo due anni di alta formazione dentro e fuori i confini italiani, Surgital continua il suo viaggio all’insegna dell’eccellenza culinaria. La terza edizione di Mastershow Divine Creazioni® “La Pasta senza uguali” quest’anno partirà il 1° aprile da Stresa (VB), nella prestigiosa cornice del Grand Hotel Des Iles Borromées.
Il format, nato dalla collaborazione tra Surgital e APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani, ha come sempre protagonista la gamma top level Divine Creazioni®, pasta fresca surgelata che per la sfoglia preparata esclusivamente con uova di galline allevate a terra, la forma differente di ogni pezzo e il confezionamento in plateau, ma soprattutto grazie agli abbinamenti ricercati e agli ingredienti rigorosamente DOP, si è meritata a pieno titolo il pay-off “la pasta senza uguali”.
L’incontro di Stresa sarà tenuto dalla chef stellata Viviana Varese, nota chef del ristorante Alice a Milano, affiancata dal Maestro AMPI Fabrizio Galla e da un sommelier AIS della Delegazione di Verbania, che proporrà le etichette della Cantina Lorenzo Zanetta per inediti accostamenti. La formula che vede l’abbinamento di pietanza, dessert e vino sarà il nuovo fil rouge dell’edizione 2019 di Mastershow, per un terzetto di appuntamenti rinnovato e ancora più efficace.
La class prevede la preparazione delle seguenti Divine Creazioni®:
- Mammoli di patata viola con zuppetta primaverile e salsa alla menta,
- Tortellini alla moda di Bologna con panna ridotta, parmigiano e sugo di arrosto,
- Ravioloni con formaggio Asiago DOP e radicchio rosso di Treviso IGP all’arancio e crema di mandorla,
- per finire in dolcezza, Bauletti® con ricotta di pecora e pistacchi di Sicilia con crema al pistacchio, croccante di mandorle e spuma di mandarino
- e Quadrello di cacao con scorza d’arancia con cremoso al cioccolato fondente di Santo Domingo e vaniglia, croccante e pandispagna.
Compila il mio modulo online.