La proposta gastronomica di alto livello di Vicook debutta al Segreen Business Park

Segreen Business Park annuncia una partership: Vicook, azienda guidata dalla famiglia Cerea, sarà il fulcro di una nuova proposta gastronomica d'eccellenza

12 Gen 2024 - 15:49
La proposta gastronomica di alto livello di Vicook debutta al Segreen Business Park

Segreen Business Park svela una partnership culinaria di prestigio: l'innovativo spazio urbano, strategicamente posizionato alle porte di Milano e di proprietà di Europa Risorse SGR S.p.A per conto del fondo ER Office Fund 3, ha annunciato la collaborazione con Vicook S.r.l. L'azienda di ristorazione bergamasca, di spicco nel settore e di proprietà della rinomata famiglia Cerea, celebre per il prestigioso ristorante tristellato Da Vittorio, sarà il fulcro di un'esperienza gastronomica senza precedenti all'interno di Segreen.

Grazie a questa sinergia, Vicook impreziosirà l'offerta culinaria del Segreen Business Park, proponendo una varietà di opzioni di altissima qualità. L'azienda si propone di promuovere un'esperienza gastronomica distintiva, radicata nella tradizione della prestigiosa famiglia Cerea.
I servizi offerti includono il Ristolab, un ristorante aziendale con la capacità di preparare oltre 600 pasti al giorno; il Ristoclub, un esclusivo ristorante accessibile su prenotazione, dotato di 40 posti a sedere; e il Flower Cafè, un'accogliente caffetteria aperta agli ospiti del centro, che aprirà le sue porte nel mese di gennaio 2024.
Con questa collaborazione, Segreen Business Park si propone di offrire non solo un ambiente di lavoro all'avanguardia, ma anche un'esperienza gastronomica di alto livello, arricchendo ulteriormente l'offerta di servizi per i suoi utenti.

Questa partnership con Vicook rappresenta per Segreen un motivo di grande orgoglio, che amplia il portfolio di presenze di alto livello all’interno del business park. Offrire un servizio di ristorazione di altissima qualità rientra, infatti, nella sua missione: creare un ambiente di lavoro dinamico, innovativo e appagante nei servizi per tutti coloro che scelgono di farne parte.

Con 6 edifici e oltre 20 Tenant nazionali e internazionali già presenti, Segreen si compone di office building sostenibili e all’avanguardia, rigogliose aree verdi e zone dedicate al worklife balance della community, tra cui spazi di coworking, ristorazione, palestra e un servizio di Shuttle privato a disposizione di tutti lavoratori del business park. Il tutto alle porte di Milano, immerso in una cornice di verde, con una posizione strategica da un punto di vista logistico: il business park si trova nei pressi dell'idroscalo di Milano e dell'aeroporto di Linate, e rappresenta un connubio perfetto tra sostenibilità e innovazione.

Vicook, attiva nel panorama culinario dal 2007, è un'eccellenza nota per le sue prestazioni di alto livello, orientate alla soddisfazione del cliente, con focus sulla salute, la sostenibilità e l’innovazione. Guidata dalla famiglia Cerea del rinomato ristorante Da Vittorio, Vicook garantisce standard elevati: la qualità del cibo, innanzitutto, ma anche la dedizione assoluta al cliente (in un rapporto personale di fiducia e di crescita reciproche), l'uso di materie prime di alta qualità (di origine italiana, da fornitori fidati) e uno staff altamente qualificato e costantemente aggiornato sono i cardini dell’azienda. Vicook offre poi una pluralità di servizi, che spaziano dal banqueting al catering alla ristorazione aziendale, grazie a figure professionali qualificate e ad anni di esperienza nel settore. 

Corrado Leoni, Amministratore Delegato di Vicook, dichiara: “La nostra filosofia culinaria si basa sull'impegno verso la qualità, la salute e l'ambiente. In Segreen troviamo un partner che condivide questi valori, che ci permette di portare la nostra passione per la cucina italiana a nuovi livelli e di aprire per la prima volta in un centro direzionale. Un’occasione che siamo convinti potrà garantire per noi nuove opportunità di crescita, vista la presenza di aziende di alto livello all’interno del business park. Siamo entusiasti di contribuire allo sviluppo della business experience di Segreen attraverso le nostre proposte culinarie distintive”.

Fabrizio Antonini, Amministratore Delegato di Europa Risorse SGR, commenta: “Siamo orgogliosi di annunciare l’accordo con Vicook. Questa collaborazione è un passo avanti nel rafforzare la posizione di Segreen come un luogo dove l'eccellenza si unisce al business, creando un ambiente di lavoro stimolante e ricco di opportunità. La nostra missione è offrire non solo spazi di lavoro innovativi, ma anche servizi di alta qualità come il nuovo capitolo culinario con Vicook, che con le proprie proposte arricchirà la vita dei nostri ospiti.”

Per Vicook, l'ingresso in Segreen rappresenta un’opportunità di crescita significativa, segnando il debutto dell’azienda in un contesto di centro direzionale. All'interno del parco, la presenza di numerose aziende offre a Vicook la possibilità di ampliare il proprio network, sfruttando le sinergie presenti.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.