L'accordo con Just Eat per trasferire gli utenti e i ristoranti di Mymenu
Gli utenti e i ristoranti di Mymenu passano su Just Eat: ecco cosa sappiamo dell'accordo commerciale della piattaforma delivery di Gruppo Pellegrini.
Grazie ad un accordo commerciale, i clienti e i ristoranti presenti sulla piattaforma di delivery Mymenu, acquisita nel 2021 da Gruppo Pellegrini, passeranno a Just Eat.
La notizia (online su MilanoFinanza.it) parla di una chiusura dei servizi finora offerti da Mymenu, la prima azienda di food delivery a capitale interamente italiano, che opera principalmente nel Nord Italia.
I rider, che erano diventati a tutti gli effetti dipendenti di Mymenu nel 2022, saranno agevolati nella candidatura per entrare a far parte della squadra di Just Eat, dove pure i rider sono impiegati come dipendenti con ccnl.
"Fare impresa deve comportare la creazione di valore per tutte le parti coinvolte e non avrei potuto auspicare un’azienda più appropriata per il prosieguo di quanto finora da noi realizzato", ha detto Edoardo Tribuzio, fondatore e ceo di Mymenu. "Per anni Mymenu è stata un importante punto di riferimento nel panorama del food delivery italiano. Sono orgoglioso e grato del lavoro svolto dalle persone che negli anni hanno contribuito al successo di un servizio che ha raggiunto e soddisfatto centinaia di migliaia di clienti".
Mymenu.
Mymenu viene fondata nel 2013 a Padova dall’idea di Edoardo Tribuzio come azienda tecnologica con la mission di rivoluzionare il settore del food delivery in Italia. Negli stessi anni Giovanni Cavallo e Lorenzo Lelli fondano Sgnam a Bologna, con il medesimo obiettivo. I successi raggiunti dalle due aziende li portano presto a unire le forze e lavorare insieme allo sviluppo di Mymenu. La società si distingue dalla concorrenza per un posizionamento più alto, collaborando da sempre solo con ristoranti selezionati e facendo della qualità una costante imprescindibile all’interno di tutta l’organizzazione aziendale, dai riders fino al servizio clienti che affianca ogni utente per garantire a ogni acquisto la migliore esperienza possibile. L’offerta dell’azienda si rivolge sia ad una clientela privata che corporate: la specializzazione nel segmento B2B con un servizio e delle funzionalità tecnologiche dedicate, hanno permesso di aggiudicarsi la fiducia di importanti aziende nazionali ed internazionali.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!