Lavazza è sponsor di The world's 50 Best Hotels
Lavazza è sponsor del Lavazza Highest New Entry Award, il riconoscimento che celebra l'eccellenza nel caffè e nel settore alberghiero
CAFFÈ - Lavazza annuncia la partnership ufficiale con The World's 50 Best Hotels per il secondo anno consecutivo da quando è stato ideato. Quest’anno, Lavazza sarà lo sponsor del nuovissimo riconoscimento, Lavazza Highest New Entry Award, che celebra la struttura con il punteggio più alto che debutta nella rosa dei candidati. La partnership rappresenta una convergenza di eccellenze tra la passione di Lavazza per il caffè e le migliori strutture alberghiere del mondo. La vetta del World's 50 Best Hotels è la famosa cerimonia di premiazione che avrà luogo martedì 17 settembre presso la Guildhall di Londra.
Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Oggi, il Gruppo è uno dei principali protagonisti del settore globale del caffè, con un fatturato di oltre 3 miliardi di euro e un portfolio composto dai marchi più prestigiosi, leader dei loro rispettivi mercati, come Lavazza, Carte Noire, Merrild e Kicking Horse.
Il Gruppo è attivo in tutti i settori del business con sedi in 140 mercati. La sua presenza globale è frutto di quasi 130 anni di crescita e gli oltre 30 miliardi di tazze di caffè Lavazza prodotte ogni anno testimoniano il suo straordinario successo. L’obiettivo dell’azienda è continuare ad offrire il miglior caffè possibile, in tutte le sue forme, focalizzandosi su ogni aspetto della supply chain, dalla selezione delle materie prime al prodotto in tazza.
Nicola Fornasieri, International Key Accounts Director di Lavazza, ha così commentato, “Siamo costantemente motivati a mettere in atto le nostre competenze e la passione per il caffè, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza quotidiana degli ospiti di The World’s 50 Best Hotels e oltre. Ci impegniamo sempre per creare nuovi momenti speciali e la nostra collaborazione con 50 Best è in piena sintonia con i valori che condividiamo, con l’impegno e il costante supporto al settore alberghiero. Si tratta di un settore che svolge un ruolo fondamentale nelle nostre comunità e che non si limita a fornire cibo e bevande, ma anche luoghi in cui le persone possono ritrovarsi, celebrare e creare ricordi preziosi”.
Il Gruppo Lavazza ha rivoluzionato la cultura del caffè, investendo in modo continuativo nella ricerca e sviluppo: dall’intuizione che ha contraddistinto i primi successi dell’azienda – la miscela di caffè – sino al primo espresso sorseggiato nello spazio e alle decine di brevetti industriali.
“Risvegliare ogni mattina un mondo migliore”: ecco lo scopo aziendale del Gruppo Lavazza, con l’obiettivo di creare valore sostenibile per gli azionisti, i collaboratori, i consumatori e le comunità in cui opera, abbinando la competitività alla responsabilità sociale e ambientale.
I partecipanti all'evento The World’s 50 Best Hotels assisteranno a una serata durante la quale sarà presentata la collezione 1895 Coffee Designers by Lavazza. Questa selezione comprende i migliori caffè al mondo, scelti per l'origine, la tecnica di lavorazione e la stagionalità dei chicchi.
The World’s 50 Best Hotels è un evento che riconosce e celebra l'eccellenza del settore alberghiero, offrendo una piattaforma globale per l'innovazione e il lusso. La cerimonia di premiazione riunisce figure di spicco, leader di settore e esperti internazionali per onorare gli hotel che si distinguono per il servizio e la qualità gastronomica.
Leggi l'articolo anche su Clubdelcafffe.com
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!