Lavazza partner di Fantic Motor alla Dakar 2024

Fantic Motor alla Dakar potrà contare sull’energia di Lavazza, azienda leader globale nel settore del caffè, da anni impegnata nel sostenere lo sport

20 Dic 2023 - 11:04
Lavazza partner di  Fantic Motor alla Dakar 2024

Venerdì 5 gennaio 2024 prenderà il via la 46esima edizione del Rally Dakar da Al Ula, in Arabia Saudita, e vedrà il traguardo a Yanbu, sulle rive del Mar Rosso dopo 7.891 km di piste, dune e passaggi rocciosi, compresi 4.727 km di prove cronometrate. 

Appuntamento clou a coronamento di un anno di preparazione, il Team Fantic Racing è pronto per la grande Avventura. Ai blocchi di partenza: l’inglese Jane Daniels, l’italiano Tommaso Montanari e il francese Jeremy Miroir in sella alle XEF 450 Rally Factory. 
Oltre alle capacità di guida, ai piloti è richiesta una combinazione di resistenza, adattamento, determinazione e spirito di squadra per affrontare l’esperienza più dura ed entusiasmante del motorsport. Al loro fianco un team tutto italiano e un alleato prezioso per affrontare le sveglie all’alba con un sorriso, così come la piacevole convivialità al bivacco al termine di una lunga speciale.  

Fantic Motor SpA potrà contare sull’energia di Lavazza, azienda leader globale nel settore del caffè, da anni impegnata nel sostenere lo sport con cui condivide valori come la ricerca dell’eccellenza, l’innovazione, la socialità, l’inclusione, e la passione.

Questa è la terza partecipazione di Fantic alla Dakar e siamo lieti ed orgogliosi di affrontare questa nuova avventura con un partner importante come Lavazza– afferma Matilde Tomagnini, Business Developer Manager di Fantic Motor SpA – Con Lavazza condividiamo i valori dello stile e dell’eccellenza italiana, della tradizione e della qualità che vogliamo offrire ai nostri clienti. Lavazza e Fantic, grazie alle proprie capacità di ricerca, sviluppo e innovazione, hanno dimostrato di essere due aziende che hanno precorso i tempi nei rispettivi ambiti.

La partecipazione di Lavazza alla Dakar risponde all’obiettivo di diffondere la cultura italiana del caffè in tutto il mondo e raggiungere un pubblico sempre più ampio e cross generazionale” - dichiara Carlo Colpo, Group Marketing Communication Director and Brand Home Director Lavazza Group -. “Siamo lieti di portare il nostro marchio all’interno di questo evento d’eccezione accompagnando gli sportivi e il loro staff nei momenti di socialità durante la manifestazione.”

Il Gruppo Lavazza
Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un'azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Il Gruppo è oggi tra i principali protagonisti nello scenario globale del caffè, con un fatturato di oltre 2,7 miliardi di euro e un portfolio di marchi leader nei mercati di riferimento come Lavazza, Carte Noire, Merrild e Kicking Horse. È attivo in tutti i segmenti di business, presente in 140 mercati, e con 8 stabilimenti produttivi in 5 Paesi. La presenza globale è frutto di un percorso di crescita che dura da oltre 125 anni e gli oltre 30 miliardi di tazzine di caffè Lavazza prodotti all’anno sono oggi la testimonianza di una grande storia di successo, per continuare a offrire il miglior caffè possibile in qualsiasi forma, curando ogni aspetto della filiera, dalla selezione della materia prima al prodotto in tazza.
Il Gruppo Lavazza ha rivoluzionato la cultura del caffè grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo: dall’intuizione che ha segnato il primo successo dell’impresa – la miscela di caffè – allo sviluppo di soluzioni innovative per i packaging; dal primo espresso bevuto nello Spazio alle decine di brevetti industriali sviluppati. Un’attitudine a precorrere i tempi che si riflette anche nell’attenzione rivolta al tema della sostenibilità – economica, sociale e ambientale – considerata da sempre un riferimento per indirizzare la strategia aziendale. “Awakening a better world every morning” è il purpose del Gruppo Lavazza, che ha l’obiettivo di creare valore sostenibile per gli azionisti, i collaboratori, i consumatori e le comunità in cui opera, unendo la competitività alla responsabilità sociale e ambientale. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.