Pernigotti entra nel mercato dei panettoni con "Pepitas"
Grande novità per Natale: Pernigotti entra a sorpresa nel segmento dei lievitati natalizi e lancia Pepitas, panettone farcito alla gianduia
Pernigotti entra per la prima volta nel mercato dei panettoni. In vista delle prossime festività natalizie, infatti, la storica azienda dolciaria piemontese, fondata nel 1860 a Novi Ligure (Alessandria), ha lanciato a sorpresa il Panettone Pepitas nel formato da 750 grammi, caratterizzato da una farcitura al gianduia al latte e una copertura con cioccolato fondente e nocciole intere di produzione italiana.
“Con il nostro panettone entriamo in un mercato molto affollato e che vede la presenza di molti player con prodotti per tutti i gusti e le tasche, ma comunque apprezzati dal pubblico italiano”, spiega Luigi Leonetti, Sales and Marketing director di Pernigotti. “Il nostro obiettivo è offrire ai consumatori la stessa esperienza delle nostre famose barre di cioccolato e nocciole Pepitas e di proporre sul mercato uno dei brand che rappresentano per definizione le feste natalizie soprattutto nel centro-sud d’Italia in categorie diverse, ma legate dalla stessa occasione di consumo”.
Oltre al Panettone Pepitas, Pernigotti è presente sugli scaffali dei principali punti vendita della GDO in tutta Italia con altri prodotti legati ai consumi durante il Natale e fino all’Epifania. Innanzitutto, sono in vendita i Torroni in tre versioni (classico alle mandorle, classico alla nocciola e morbido alle nocciole e alle mandorle) nei formati da 135 e da 235 grammi, e anche i Torroni Ricoperti di cioccolato da 250 grammi. In particolare, nei torroni bianchi morbido o classico Pernigotti utilizza da sempre solo miele e zucchero nell’impasto (e non sciroppo di glucosio-fruttosio), mentre nel torrone morbido alle nocciole e alle mandorle è una delle poche aziende sul mercato ad usare insieme queste due frutte secche. Grande ritorno poi per i Cherubini, la nuova linea dei torroncini Pernigotti assenti dai punti vendita da ben quattro anni, che sono ora disponibili in tre versioni (classici alla nocciola o alla mandorla, morbidi alla nocciola e alla mandorla e ricoperti di cioccolato) in sacchetti da 117 grammi.
In vendita anche altri prodotti Pernigotti, a partire dal Nocciolato in due versioni (classico da 150 e 250 grammi e nero con cioccolato fondente da 250 grammi). Disponibili pure le stecche di cioccolato e nocciole Pepitas in tre versioni (classico, fondente e bianco, in formati da 150 a 400 grammi), con la novità dei mini-Pepitas in sacchetti da 117 grammi e delle stecche Pepitas XL da 1 chilogrammo. Immancabili, infine, gli iconici Gianduiotti in tre versioni (classico, nero e, novità di quest’anno, extra nero al 70% di cacao) in sacchetti da 140 grammi o assortiti da 300 grammi, e i Cremini in due versioni (classico e nero) sempre in sacchetti da 140 grammi, con la novità del Cremino classico XL da 1 chilogrammo.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!