Lavazza per il nono anno consecutivo sarà il caffè di Wimbledon
Lavazza, azienda leader a livello mondiale nel settore del caffè, torna sui prati verdi di Wimbledon rinnovando la partnership con “The Championships” Wimbledon, che anche quest’anno offrirà a tutti gli appassionati del torneo di tennis più storico e prestigioso al mondo l’esperienza unica e genuina del rito tutto italiano del caffè.
“Siamo lieti di rinnovare la collaborazione con il torneo di Wimbledon che ha rappresentato il primo passo di Lavazza nel mondo della racchetta e ha avuto il merito di svelare le affinità e i valori comuni tra il grande tennis e il caffè di eccellenza - ha dichiarato Marco Lavazza, Vice Presidente dell’azienda – Proprio come il rito del caffè crea unione e condivisione allo stesso modo il tennis incoraggia l’incontro tra esperienze diverse all’insegna della socialità senza confini, e noi siamo orgogliosi di sostenere questa mission nel torneo più antico e leggendario del mondo”.
[caption id="attachment_35116" align="aligncenter" width="1869"] Marco Lavazza[/caption]
Sia all’interno del prestigioso stadio sia all’esterno nella Queue, dove si vivono con impazienza i momenti prima dell’ingresso, il caffè Lavazza sarà servito alle folle di spettatori in una serie di proposte classiche e limited edition per soddisfare tutti i gusti di un pubblico eterogeneo e internazionale.
Il torneo di Wimbledon proseguirà fino a domenica 14 luglio 2019 e Lavazza servirà il proprio caffè nella sua cornice leggendaria: saranno infatti 100 gli esperti baristi di Lavazza che serviranno in oltre 60 punti ristoro il vero caffè italiano per tutte e due le settimane del torneo. Lo scorso anno sono stati serviti più di 500mila caffè.
Protagonista di Wimbledon sarà la miscela ¡Tierra!, simbolo dell’eccellenza e della qualità del caffè Lavazza ma anche dell’impegno dell’azienda per uno sviluppo sostenibile. Servito nei due bar Lavazza a Wimbledon e nella Queue, la lunga coda che dà accesso al torneo, ¡Tierra! racconta in ogni tazzina una reale storia di sostenibilità. Proveniente da aziende agricole certificate Rainforest Alliance™, ¡Tierra! rappresenta la perfetta combinazione di caffè d’eccellenza, rispetto dell’ecosistema e responsabilità sociale. Per la prima volta Lavazza ¡Tierra! sarà inoltre presente in un nuovo spazio dedicato a mostrare l'innovazione del marchio nella sostenibilità.
[caption id="attachment_35118" align="aligncenter" width="1869"] Giuseppe Lavazza[/caption]
Con il rinnovo dell’impegno globale per il tennis, Lavazza si conferma per il quarto anno consecutivo l’unico marchio al mondo del settore food & beverage partner di tutti i tornei del Grande Slam – Wimbledon Roland Garros, US Open e Australian Open – dove lo scorso sono stati serviti oltre 1 milione di caffè.
A suggello di questo nono anno, Lavazza presenterà una nuova partnership con la campionessa in carica per il singolare femminile di Wimbledon, Angelique Kerber. La tennista tedesca che ha alzato per la prima volta la coppa di Wimbledon lo scorso anno, battendo la sette volte campionessa Serena Williams, sarà al fianco di Lavazza come Brand Ambassador e parteciperà a diverse iniziative Lavazza sul campo. Già numero uno al mondo e vincitrice di tre tornei del Grande Slam, la Kerber compare per Lavazza, insieme a Carlos Moyá e Andre Agassi, nella campagna adv televisiva internazionale “More than Italian”, ora trasmessa in tutto il Regno Unito per celebrare il lungo sodalizio tra Lavazza e il mondo del tennis.
Il Gruppo Lavazza
Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un'azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 90 Paesi attraverso consociate e distributori, con il 64% dei ricavi realizzato all’estero. Lavazza impiega complessivamente oltre 4 mila persone, con un fatturato di 1,87 miliardi di euro nel 2018. [Con il bilancio al 31/12/2018 il Gruppo Lavazza per la prima volta applica per le proprie rappresentazioni economico-patrimoniali consolidate i principi contabili internazionali IFRS].
Lavazza ha creato, proprio alle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l'arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti. L’azienda, tra le prime 100 marche al mondo per reputazione secondo il Reputation Institute, conta inoltre 30 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso. Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre alla costante innovazione. Ad oggi Lavazza vanta un brand conosciuto in tutto il mondo, cresciuto grazie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: come quelle, nel mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande Slam e – nel campo dell’arte e della cultura - con prestigiosi Musei quali il Guggenheim di New York, l’Ermitage di San Pietroburgo e la National Gallery of Victoria di Melbourne.
Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP (acquisite rispettivamente nel 2016 e nel 2017), la danese Merrild (2015), la canadese Kicking Horse Coffee (2017), l’italiana Nims (2017) e il business dell’australiana Blue Pod Coffee Co. (2018). Alla fine del 2018, a seguito di acquisizione, è stata creata la Business Unit Lavazza Professional, che comprende i sistemi Flavia e Klix, attivi nel settore dell’Office Coffee Service (OCS) e del Vending.
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