Pausa pranzo sempre più digital e healthy grazie alla partnership tra Foorban e Edenred

Chi pranza con i Ticket Restaurant® di Edenred da oggi può accedere al primo ristorante digitale di Milano: l’innovativo food delivery Foorban caratterizzato da piatti gourmet, bilanciati e sostenibili, direttamente in ufficio in tempi record.
Da una parte Edenred Italia, il principale crocevia tra domanda ed offerta in pausa pranzo: oltre 150.000 affiliati e 1,5 milioni di persone che pranzano ogni giorno con i Ticket Restaurant®.
Dall’altra Foorban, il primo il primo "ristorante digitale" in Italia a proporre un innovativo modello di servizio basato sul controllo di tutto il processo, dalla cucina alla consegna, in modo agile e integrato. Insieme hanno siglato un accordo con un obiettivo condiviso: migliorare la qualità della pausa pranzo e adattarla ai trend più moderni, come l’utilizzo dei supporti mobile, la valorizzazione di prodotti di qualità e della customer experience.
“Siamo il cuore di un ecosistema che mette in relazione aziende, dipendenti e merchant, generando continue triangolazioni di business. – dichiara Luca Palermo, AD di Edenred Italia – Si tratta di interazioni sempre più digitali: oggi il Ticket Restaurant® è full mobile, a bordo dello smartphone e dialoga con i POS che si trovano nei ristoranti, nei bar, nei supermercati, sia per effettuare le transazione relative al pasto, sia per integrare eventuali differenze di importo. Questa partnership ci consente di esprimere la nostra attitudine digitale, mettendola al servizio di chi pranza con il Ticket Restaurant® e di migliorare la customer experience, sia dal punto di vista della qualità del servizio che della sua fruibilità.”
“Siamo i primi ad integrare i Ticket Restaurant® Edenred all’interno di un’applicazione di un servizio di food delivery: siamo molto soddisfatti di questa partnership, che ci permette di migliorare notevolmente la customer experience dei nostri clienti e consolidare il nostro posizionamento, permettendo ai nostri clienti che hanno i Ticket elettronici di ordinare il loro pranzo in non più di 2-3 click” - commentano Marco Mottolese, CEO, e Stefano Cavaleri, CMO, entrambi fondatori di Foorban - “Foorban, proprio come Edenred, è ormai un punto di riferimento per la pausa pranzo delle aziende e dei professionisti. I buoni pasto erano già un punto di forza della nostra linea b2b: i clienti degli store fisici che abbiamo aperto all’interno delle aziende, infatti, possono già pagare il loro pranzo con i Ticket; adesso, grazie a questa integrazione, siamo finalmente riusciti ad estendere la partnership con Edenred anche alla nostra applicazione”.
Edenred è la prima realtà italiana a proporre ed offrire una soluzione digitale per
la spendibilità dei buoni pasti online. Importante anche la dimensione della CSR che accomuna le due aziende.
Foorban entra a far parte del network Ticket Restaurant® come ristorante aderente al progetto Pausa Mediterranea by FOOD di Edenred, che promuove la cultura dell’alimentazione sana e sostenibile in pausa pranzo. Caratteristica di Foorban, infatti, è creare ogni settimana nuove ricette salutari, gustose e bilanciate, realizzate grazie a un lavoro di squadra di product manager, chef e nutrizionisti, per offrire un pranzo sano ed equilibrato attento al benessere del lavoratore ed adatto a ogni tipo di esigenza alimentare.
