Le iniziative di Unilever Food Solutions per restare a fianco degli chef
Unilever Food Solutions ha messo in capo diverse iniziative per restare a fianco degli chef, tra cui il concorso #FoodArt, strumenti di formazione e di supporto e la campagna #stocontechef
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.
Sono molte le iniziative che Unilever Food Solutions ha sviluppato nelle ultime settimane per continuare a stare al fianco degli Chef in questo momento di grande difficoltà.
Materiali e strumenti messi a disposizione dei professionisti per aggiornarsi su temi di grande attualità oggi, formarsi e approfondire i trend emergenti, sperimentare ricette e nuove tecniche, e molto altro ancora, approfittando di questo periodo di stop forzato e guardando al futuro e alla ripartenza.
In questi giorni l’azienda ha lanciato inoltre il Concorso #FoodArt con il quale i professionisti in cucina sono invitati a postare sul loro profilo Instagram e condividere sul sito www.concorsofoodart.it lo scatto di un loro piatto della tradizione rielaborato in chiave moderna, in linea con la riscoperta della storia gastronomica italiana, come trend emergente nella ristorazione oggi.
In palio molti premi e la possibilità di partecipare alla sfida finale durante i Campionati della Cucina Italiana 2021, la più importante competizione nazionale di cucina italiana, organizzata da Federazione Italiana Cuochi al Beer & Food Attraction di Rimini.
Il Concorso è collegato al progetto formativo #FoodArt promosso da Unilever Food Solutions e Federazione Italiana Cuochi incentrato sul social food marketing e la food photography.
Dopo il successo dello scorso anno, il progetto Food Art, che esplora l’arte di esaltare il gusto di un piatto attraverso l’estetica della sua presentazione, si arricchisce in questa seconda edizione dell’hashtag a evidenziare l’ampliamento delle tematiche affrontate al mondo della comunicazione social e digitale.
Lo stesso mondo a cui sempre più chef guardano per farsi conoscere e poter esprimere e valorizzare al meglio il proprio talento in cucina.
Il progetto formativo #FoodArt si completa con il ricettario #Food Art 2020, ideato da Giuseppe Buscicchio, Executive Chef di Unilever Food Solutions e Pier Luca Ardito, Team Coach della Nazionale Italiana Cuochi e medaglia d’oro in cucina calda e medaglia d’argento nello Chef’s Table alle Olimpiadi di Stoccarda - IKA Culinary Olimpics 2020. 20 piatti, uno per ciascuna regione, tra i più rappresentativi della storia gastronomica italiana, reinterpretati in chiave contemporanea. Maggiori informazioni su www.concorsofoodart.it e www.unileverfoodsolutions.it.
In questo momento di grande difficoltà, Unilever Food Solutions continua a essere vicina agli Chef anche attraverso la live chat inaugurata sul sito www.unileverfoodsolutions.it. Un servizio sempre attivo, a completa disposizione del mondo della ristorazione per avere informazioni su prodotti, utilizzi, ricette e tendenze.
Inoltre il sito viene continuamente arricchito con strumenti utili per la formazione e l’aggiornamento costante. Molti i consigli pratici per la gestione dell’attività, con articoli ad esempio sull’igiene in cucina, la food delivery, il cost management e tanti altri argomenti di grande attualità. Altra sezione in continuo aggiornamento quella dedicata all’universo digitale con tanti suggerimenti utili per approcciare con successo i social e conquistare visibilità online.
Sempre in questi giorni è stata lanciata l’attivazione Instagram #stocontechef con la quale gli utenti sono invitati a manifestare il proprio sostegno al ristorante o chef preferito con una story, accompagnata da un messaggio di incoraggiamento e dagli hashtag #stoconteChef e #andràtuttobene. Per informazioni @unileverfoodsolutions_it.
Unilever Food Solutions è leader mondiale di prodotti alimentari per gli Chef. Opera in Italia, e in altre 65 nazioni nei 5 continenti. Fornisce ai professionisti in cucina le migliori soluzioni per la preparazione dei piatti, in modo da semplificare le procedure, risparmiare energie e poter dedicare così tempo a ciò che più amano: la sperimentazione e la creazione di proposte originali e di qualità per i loro clienti. Unilever Food Solutions è sempre al fianco degli Chef per offrire informazioni e strumenti utili per semplificare il loro lavoro quotidiano. Ovunque e coerentemente, Unilever Food Solutions pensa, produce e propone al mercato prodotti innovativi con enorme valore aggiunto e sviluppa soluzioni efficaci e sicure create su misura per i ristoratori e per tutti i professionisti del gusto, con una costante attenzione alla qualità e sostenibilità delle materie prime utilizzate. Il ruolo di Unilever Food Solutions è quello di esploratore e precursore, ma anche di garante di conoscenze ed esperienze sviluppate in tanti anni di presenza sul mercato ai massimi livelli, con un occhio sempre attento alle nuove tendenze del mercato del fuori casa e all’evoluzione del gusto. Tra i marchi Unilever Food Solutions Italia: Knorr Professional, Pfanni, Maizena, Carte d'Or Professional, Calvé, Hellmann’s, Lipton, per un totale di 190 prodotti presenti nelle cucine professionali.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.