Le innovative soluzioni per il settore ortofrutta di Pro-Gest a Fruit Logistica 2024

Pro-Gest è a Fruit Logistica con nuove soluzioni per il mercato del cartone ondulato, sempre più in crescita grazie al suo basso impatto ambientale

7 Febbraio 2024 - 09:21
Le innovative soluzioni per il settore ortofrutta di Pro-Gest a Fruit Logistica 2024
Benedetta Zago, Direttore Generale Gruppo Pro-Gest e Responsabile del mercato ortofrutta

Pro-Gest, il più importante gruppo cartario italiano, sarà anche quest'anno protagonista a Fruit Logistica, salone leader berlinese dedicato al commercio globale dei prodotti ortofrutticoli che prende il via oggi 7 febbraio e proseguirà fino al 9.
La partecipazione si conferma in linea con il percorso di transizione ecologica, in termini di ricerca, sviluppo e innovazione nel settore del packaging; Pro-Gest presenta infatti le nuove soluzioni nel mercato del cartone ondulato, settore verso il quale si sta orientando la produzione grazie al suo impatto ambientale ridotto. Con un fatturato di oltre 4 miliardi di euro e 8 miliardi di metri quadri prodotti nel 2022, il nostro Paese si attesta come il secondo produttore di cartone ondulato in Europa, a conferma della stabilità del comparto.
 
La sensibilità crescente verso l'economia circolare e la tutela dell'ambiente, soprattutto nel settore ortofrutticolo, ha spinto l'industria a cercare materiali sostitutivi alla plastica. In questo ambito, i prodotti Pro-Gest si distinguono per l'attenzione ai dettagli, con particolare enfasi sui piccoli imballi monoprodotto, come il cofanetto per meloni o per le zucche sviluppato quest'anno, al fine di offrire prodotti di elevata qualità. Pro-Gest, inoltre, ha studiato una serie di carte idrorepellenti con ottime performance a contatto con l'acqua, adatte a usi diversificati per prodotti ortofrutticoli ad alto contenuto di umidità.

Pro-Gest, grazie alla filiera integrata che inizia con la produzione di carta nelle cartiere, emerge come un pioniere nella ricerca di soluzioni sostenibili di alta qualità. I suoi imballi, in grado di rispondere a specifiche caratteristiche come la resistenza all'umidità e la capacità di affrontare sbalzi di temperatura, possono essere stampati fino a sei colori, in piccole e grandi dimensioni, grazie a linee produttive all'avanguardia e a controlli computerizzati. 

Benedetta Zago, Direttore Generale Gruppo Pro-Gest e Responsabile del mercato ortofrutta, ha commentato: “Il nostro impegno nella ricerca di soluzioni sostenibili e di alta qualità si riflette nei nostri prodotti. Essere presenti anche quest’anno a Fruit Logistica, vetrina internazionale per i nostri articoli, ci consente di mostrare le nostre ultime innovazioni nel settore del cartone ondulato per ortofrutta e di rafforzare il nostro contatto con la clientela globale come punto di riferimento nel percorso di transizione ecologica nel mondo del packaging e dell'ortofrutta. Siamo entusiasti di condividere la nostra visione e di dimostrare come l'innovazione sostenibile possa guidare il futuro del packaging alimentare”. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.