Le Noci per la Ricerca LIFE per sostenere Gold for Kids
Dopo l’ufficializzazione di 3 nuove borse di ricerca finanziate da LIFE per la lotta ai tumori femminili grazie al grande successo riscosso dal progetto Pink is Good, a febbraio Le Noci per la Ricerca LIFE tornano in campo per sostenere Gold for Kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato ai tumori dei bambini e degli adolescenti.
I tumori dell'età pediatrica rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini e hanno un impatto drammatico sulle famiglie. Ogni anno, in Italia si ammalano di cancro circa 1.400 bambini e 800 adolescenti (dati Airtum). Grazie al lavoro di medici e ricercatori, negli ultimi anni è stato possibile aumentare sensibilmente le guarigioni, arrivando anche al 90 per cento per alcune forme di leucemia. Nel 2014 il progetto Gold for Kids è nato appositamente per sostenere le cure mediche all’avanguardia e la ricerca scientifica d’eccellenza sui tumori dei bambini e degli adolescenti e promuovere una corretta informazione scientifica.
LIFE, tra in principali player nazionali del settore frutta secca, collabora dal 2016 con Fondazione Umberto Veronesi e, attraverso Le Noci per la Ricerca, contribuisce a sostenere finanziariamente i progetti di Fondazione. “Le Noci per la Ricerca” è il nome della campagna di sensibilizzazione che coinvolge il consumatore come parte attiva nel sostegno alla ricerca scientifica. Acquistando Le Noci per la Ricerca LIFE, si sostiene infatti l’attività di medici e ricercatori di altissimo profilo, selezionati tramite bando pubblico da Fondazione Umberto Veronesi. L’impegno di LIFE con l’iniziativa Noci per la Ricerca nel mese di febbraio per Gold For Kids si concretizza nella raccolta fondi volti a finanziare nel 2020 una borsa di ricerca per un ricercatore impegnato nella lotta ai tumori pediatrici.
Le Noci per la Ricerca LIFE, nei formati in guscio da 500g e sgusciate da 90g, sono in vendita nelle principali catene della distribuzione organizzata, a scaffale e/o in espositori dedicati.
“Siamo orgogliosi di rinnovare la nostra partecipazione a questo importante progetto – commenta Davide Sacchi, responsabile marketing e comunicazione, quarta generazione della famiglia alla guida dell’azienda piemontese - Si è fatto molto, ma molto ancora si può e si deve fare. È un onore essere tra i partner sostenitori di una realtà di eccellenza come Fondazione Umberto Veronesi, partecipando agli importanti risultati di un progetto che ci permette contemporaneamente di trasferire al grande pubblico le numerose virtù della frutta secca e delle noci in particolare.”
Compila il mio modulo online.