Limmi è Prodotto dell’Anno 2025: il successo del puro succo di limone

Il brand di puro succo di Limoni di Siracusa IGP si è aggiudicato il prestigioso Premio nella categoria “Condimenti”.

25 Marzo 2025 - 14:03
Limmi è Prodotto dell’Anno 2025: il successo del puro succo di limone

PREMI E RICONOSCIMENTI - LIMMI, il brand di puro succo di limoni della perugina B&G SRL, è stato eletto Prodotto dell’Anno 2025 nella categoria “Condimenti”. Grazie alla scelta di oltre 12.000 consumatori, potrà utilizzare il prestigioso logo per un anno nelle sue comunicazioni, dimostrando l’apprezzamento per la sua qualità e innovazione.

Un premio all’innovazione basato sui consumatori

Il riconoscimento “Eletto Prodotto dell’Anno” è assegnato esclusivamente in base al voto dei consumatori e premia i prodotti e servizi innovativi sul mercato italiano. Quest’anno, LIMMI si è distinto con due varianti: LIMMI e LIMMI SWEET, realizzati con puro succo di Limoni di Siracusa IGP. Il 63% dei consumatori ha riconosciuto l’innovazione del prodotto e il 95% di chi l’ha provato si è detto molto soddisfatto.

Valorizzazione del Made in Italy

LIMMI è protagonista di un importante progetto di sviluppo per la tutela e la promozione del Made in Italy nel settore agroalimentare. L’azienda si impegna nella valorizzazione degli agrumi provenienti da territori vocati come Sicilia, Calabria e Campania, per offrire un prodotto autentico e di alta qualità.

Un packaging innovativo per una freschezza unica

Oltre alla qualità della materia prima, LIMMI si distingue per un’innovativa soluzione di industrial packaging. Il flacone in RPET permette all’olio essenziale della buccia di mescolarsi al succo solo al momento della fuoriuscita, garantendo gusto, aroma e freschezza del limone appena spremuto.

Una scelta consapevole e responsabile

L’apprezzamento nei confronti di LIMMI è comprovato dall’analisi sulle abitudini di consumo del limone. Ne è emerso un profilo preciso e aggiornato sull’orientamento sempre maggiore verso uno stile di vita sano e attento alla genuinità, attribuendo grande importanza alla provenienza del frutto. LIMMI risponde perfettamente a questo studio perché frutto di 25 anni di ricerca e innovazione, a cui si aggiungono importanti investimenti per assumere comportamenti sempre più responsabili e rispettosi delle persone, della terra e delle materie prime. A vantaggio dell’origine italiana degli agrumi e delle realtà agrarie di Sicilia, Calabria e Campania e a beneficio di tutti.

Annalisa Tardioli

Un riconoscimento che premia l’eccellenza italiana

“Siamo felici di questo Premio che rispecchia la scelta dei consumatori italiani espressa nella categoria a cui LIMMI appartiene. È un riconoscimento fondamentale per tutti noi di B&G Srl, perché testimonia il nostro impegno nell’offrire una qualità che racchiude tutto il sapore dell'Italia più luminosa e autentica” afferma Annalisa Tardioli, Direttore Marketing & Comunicazione di B&G Srl.

Leggi l’articolo anche su FoodyBev.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.