Loacker: accordo per la distribuzione dei prodotti Darbo in Italia
Loacker, azienda conosciuta per i suoi wafer e altri prodotti di piccola pasticceria, ha stretto un accordo con la Darbo per distribuire in Italia (ad esclusione del Trentino Alto Adige) le marmellate e le altre specialità prodotte dal marchio austriaco.
Con questa nuova partnership, Loacker arricchisce la gamma di prodotti premium distribuiti nel nostro Paese (tra cui, ricordiamo, Twining e Ovomaltina).
Darbo è come Loacker un’azienda a conduzione familiare, fondata nel 1879 a Gorizia. Durante il primo conflitto mondiale lo stabilimento viene pesantemente danneggiato e la famiglia Darbo si trasfrisce a Stans, nel Tirolo. Il successo dell’azienda cresce sempre più, e le confetture, le marmellate il miele e gli sciroppi prodotti – inizialmente venduti a famiglie e turisti della zona – cominciano a spopolare sia nel canale della vendita al dettaglio sia in quello della ristorazione. Il successo definitivo arriva negli anni Novanta, quando oramai Darbo è marchio riconosciuto anche oltre i confini dell’Austria e impiegato soprattutto nel canale Horeca e della trasformazione alimentare (per la produzione di prodotti di pasticceria).
La grande popolarità di tutte le specialità Darbo deriva soprattutto dall’alta qualità degli ingredienti: in particolar modo molta attenzione è posta alla frutta, materia prima selezionata accuratamente e acquistata solo dai migliori produttori, la quale contribuisce a tenere fede alla filosofia del brand, ovvero proporre ai clienti unicamente prodotti naturali e innovativi.
Inizialmente, Loacker punterà sulla distribuzione delle confetture Naturrein, Ricco di Frutta e A ridotto contenuto calorico.
La linea Naturrein è realizzata seguendo un’antica ricetta di famiglia e aggiungendo alla frutta unicamente zucchero, succo di limone e gelificante pectina.
Nelle marmellate Ricco di Frutta, invece, come suggerisce il nome, si può trovare il 70% di frutta: percentuale che rende questi prodotti molto simili a delle creme spalmabili.
67% di calorie in meno rispetto alle altre marmellate del marchio invece per la gamma A ridotto contenuto calorico, senza zuccheri aggiunti né coloranti o conservanti.
Florian Waldmüller, Direttore Brand Management Loacker Italia ha dichiarato: “Siamo onorati che un brand come Darbo si sia affidato a noi come partner per la distribuzione dei propri prodotti; le nostre vision aziendali sono molto vicine, basate sulla realizzazione di prodotti di qualità, in grado di trasmettere il massimo della bontà ai nostri consumatori. Noi di Loacker scegliamo con molta cura i nostri collaboratori, in particolare esigiamo che tutti siano allineati con la nostra filosofia di ricerca e attenzione per materie prime di grande qualità, in questo caso Darbo rispecchia in pieno questa vision.”
Compila il mio modulo online.