LUMSA: aperte le iscrizioni alla I edizione del Master in Food and wine Management
Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di I livello in Food and wine management organizzato dall'Università LUMSA che si svolgerà nel Dipartimento di Giurisprudenza dell'Ateneo con sede a Palermo.
Il master - per il quale è richiesta una laurea triennale, specialistica o a ciclo unico - si pone l'obiettivo di formare nuovi manager del settore enogastronomico con competenze traversali che vanno dallo sviluppo del brand al business management di aziende vitivinicole.
La formazione sarà incentrata sulle attività di amministrazione e finanza, controllo di gestione e corporate governance, con particolare riguardo al diritto alimentare e dell’enologia, sostenibilità dei processi enogastonomici, e con un attenzione particolare all'aspetto del marketing applicato, del social media marketing nonché dello story telling.
Il Master intende inoltre promuovere la collaborazione e l’interfacciarsi delle diverse professionalità che animano il settore della ristorazione e del turismo enogastronomico.
Le lezioni si svolgeranno nei weekend da febbraio 2020 a dicembre 2020; sono previste da programma 300 ore di lezioni frontali, 20 ore di lezioni pratiche in aula e 400 di stage. Il rilascio del titolo è subordinato alla frequenza non inferiore dell'80% delle lezioni complessive e al superamento delle verifiche intermedie e della prova finale.
Partner del master sono: IESED - Istituto Europeo di Studi Economici e Direzionali, Ordine avvocati di Palermo, Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili di Palermo, Confindustria Giovani Sicilia, Confagricoltura Sicilia, Digital Magics Palermo & Factory accademia, LUMSA Digital Hub, EY
La domanda di iscrizione completa va inviata entro il 20 gennaio 2020. Per maggiori informazioni su costi e modalità di iscrizione clicca qui
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.