Mandarin Oriental nomina Alex Schellenberger Senior Vice President, Brand

Schellenberger supporterà l'obiettivo del Gruppo di elevare la presenza del brand, incrementando il suo potenziale nel segmento dell’ospitalità di lusso

26 Marzo 2024 - 09:41
Mandarin Oriental nomina Alex Schellenberger Senior Vice President, Brand

Mandarin Oriental è lieto di annunciare la nomina di Alex Schellenberger a Senior Vice President, Brand. Con un’esperienza di oltre vent’anni nella creazione di marchi di lusso a livello globale, storytelling e brand experiences, in questo nuovo ruolo Schellenberger supporterà la visione strategica del Gruppo e il suo obiettivo di elevare la presenza del brand, incrementando il suo potenziale nel segmento dell’ospitalità di lusso.
Schellenberger ha lavorato con marchi prestigiosi, a partire dalla Prestige Division di Procter & Gamble dove ha portato il suo contributo alla linea di fragranze di Hugo Boss. A seguire, ha ricoperto posizioni dirigenziali sviluppando iniziative di marketing e comunicazione, al fine di ridefinire e riposizionare alcuni celebri brand di bellezza e design come Coty e Swarovski. Più recentemente, è stato Global Chief Marketing Officer di Accor con sede Parigi.

Laurent Kleitman, Group Chief Executive di Mandarin Oriental Hotel Group, ha commentato: “Alex ha un talento straordinario nella costruzione della reputazione di un brand. La sua esperienza a livello globale sarà molto utile per realizzare i nostri obiettivi e per porre il marchio MOHG e l’ospite al centro dell’organizzazione, creando esperienze innovative, una comunicazione strategica e nuove partnership. Alex vanta un’eccezionale esperienza in questo campo, pertanto siamo onorati di poterlo accogliere in un momento in cui stiamo accelerando la nostra presenza nelle destinazioni più ambite in tutto il mondo.

Schellenberger ha aggiunto: “Sono orgoglioso di entrare a far parte di questo marchio iconico che ha catturato l'immaginazione e la fedeltà di così tanti fan in tutto il mondo.Mandarin Oriental è rinomato per deliziare i suoi ospiti con un servizio leggendario, intriso di eredità orientale, e noi ci troviamo in una posizione unica per portare queste esperienze eccezionali a nuovi livelli, rinforzando ulteriormente la nostra posizione di leader globale nell'ospitalità di lusso".
Alex, di nazionalità tedesca, sarà basato presso la sede centrale del Gruppo a Hong Kong.

Mandarin Oriental Hotel Group
Il pluripremiato Mandarin Oriental Hotel Group detiene e gestisce alcuni degli hotel, resort e residence più esclusivi al mondo. Dalle radici asiatiche il Gruppo è cresciuto, diventando in 60 anni un marchio internazionale che gestisce attualmente 38 hotel e 11 residence e 23 exclusive homes in 25 paesi e regioni, dove ogni proprietà riflette la tradizione orientale del Gruppo in un tutt’uno con la propria identità. Mandarin Oriental ha numerosi hotel e residenze in fase di sviluppo. Il Gruppo continua a consolidare la sua reputazione come leader innovativo nell'ospitalità di lusso, garantendo una crescita sostenibile nel lungo termine.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.