Knorr Professional introduce l'innovativa Salsa Bisque di Crostacei

Gusto Ricco e preparazioni veloci grazie all'ultima novità Knorr Professional, la Salsa Bisque di Crostacei ideale per arricchire primi e secondi di pesce

26 Marzo 2024 - 10:15
Knorr Professional introduce l'innovativa Salsa Bisque di Crostacei

Unilever Food Solutions ha annunciato il lancio di un nuovo prodotto innovativo pensao per le cucine professionali: la Salsa Bisque di Crostacei Knorr Professional. Questa salsa, arricchita con autentici crostacei e pregiato estratto di aragosta, offre un'opzione conveniente per preparare i piatti di pesce tradizionali, garantendo al contempo un gusto ricco e bilanciato.

La nuova Bisque di Crostacei Knorr si distingue per la sua consistenza liscia e il caratteristico colore dei crostacei. Già pronta all'uso, questa salsa legata permette di risparmiare tempo in cucina, offrendo massima praticità durante la preparazione dei piatti. Adatta per condire la Pasta allo Scoglio e una varietà di primi e secondi piatti a base di pesce e crostacei, si preannuncia come un'opzione versatile per i professionisti della ristorazione.

Sono tante le ricette sul sito unileverfoodsolutions.it alle quali ispirarsi. Tra queste i Tortelli di ricotta alla bisque di granchio blu, le Linguine all’astice e i Fusilloni allo zafferano, mari e monti.

L’utilizzo del nuovo prodotto Knorr è estremamente semplice: basta portare ad ebollizione 1 litro di acqua, sciogliere 50 g di prodotto nell’acqua e cuocere a fuoco lento per 2 minuti. In pochi passaggi è possibile creare un piatto di pesce dalla qualità eccellente, con un notevole risparmio di tempo e risorse.

La Bisque di Crostacei Knorr è senza glutammato e senza conservanti. È disponibile nel formato da 600 g (6 pezzi per cartone) per una resa di 12L di salsa o 24L di brodo.

Il nuovo prodotto Bisque di Crostacei va ad arricchire la gamma Knorr, brand storico dal 1838 e punto di riferimento per lo chef che vuole realizzare le migliori ricette della tradizione o innovative, esaltandone gusto e sapori.
Forte della sua lunga esperienza locale e internazionale, Knorr offre la più ampia e completa proposta di brodi, fondi, salse, roux e creme, studiata dagli chef per gli chef, per soddisfare tutte le esigenze di ogni tipologia di ristorazione.
Pesce, Carne e Verdure sono i capisaldi della cucina locale e stagionale italiana e Knorr offre la soluzione più adatta a ciascuna ricetta, garantendo risultati impeccabili. La gamma Knorr è attenta alle esigenze di tutti, per questo i suoi prodotti sono principalmente senza glutine e senza lattosio, per favorire la semplicità dei processi in cucina senza mai rinunciare al gusto.

Di seguito la ricetta dei Tortelli di ricotta alla bisque di granchio blu, un delizioso primo piatto di pesce, un'idea su come utilizzare il granchio blu.

Tortelli di ricotta alla bisque di granchio blu

Ingredienti per 10 persone

Per i tortelli

•    farina "00"    250 g
•    semola rimacinata    250 g
•    tuorli d’uovo    n. 5
•    uova intere    n. 3
•    ricotta fresca    500 g
•    Knorr Primerba Timo    q.b.
•    Knorr Primerba Basilico q.b.

Per la bisque di granchio blu

•    granchi blu    1.0 kg
•    sedano, carota, cipollotto    300 g
•    Knorr Salsa Bisque di Crostacei    1L

Per la zucca, funghi porcini e cavolo nero

•    zucca    300 g
•    funghi porcini    300 g
•    cavolo nero    80 g
•    Knorr Brodo dell’Orto granulare    q.b.

Per l’olio al rosmarino

•    Knorr Primerba Rosmarino    q.b.

Per la finitura

•    erbette provenzali
•    germogli
•    granchi blu porzionato 

Preparazione

1.    Per i tortelli
Con l’aiuto di una planetaria impastare tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo, chiudere sottovuoto e lasciare riposare in frigo per un'ora. Nel frattempo mixare la ricotta con un cucchiaino di Primerba Timo Knorr e Primerba Basilico Knorr, mettere il composto in un sac à poche. Creare i vostri ravioli, farcirli e riporli a temperatura controllata.

2.    Per la bisque di granchio blu
In una casseruola rosolare il fondo di sedano, carota e cipollotto. Aggiungere il granchio blu a pezzi e procedere in maniera classica la cottura. Dopo qualche minuto togliere il granchio ed abbattere per preservare la morbidezza e sapore. Aggiungere nella casseruola la Salsa Bisque di Crostacei Knorr e fare insaporire con il fondo. Fare ridurre leggermente.

3.    Per zucca, funghi porcini e cavolo nero
Mondare la zucca, porzionarla e arrostirla in forno condita con Brodo dell’Orto Granulare Knorr. Spadellare i funghi e il cavolo nero in due casseruole diverse a fiamma vivace impreziosendo entrambi con Brodo dell’Orto Granulare Knorr.

4.    Per l’olio al rosmarino
Miscelare un po' di olio evo con Primerba Rosmarino Knorr.

5.    Per la finitura
Cuocere in acqua bollente salata i ravioli, spadellarli dolcemente nella Salsa Bisque di Crostacei Knorr con la polpa del granchio. Adagiarli nel piatto armoniosamente a scalare, intervallando zucca, porcini e cavolo. Irrorare con la bisque in eccesso e terminare con l’olio verde al rosmarino.

Unilever Food Solutions è la divisione dedicata al foodservice di Unilever, leader mondiale di prodotti alimentari per gli chef. Opera in Italia, e in altre 65 nazioni nei 5 continenti. Fornisce ai professionisti in cucina le migliori soluzioni per la preparazione dei piatti, in modo da semplificare le procedure, risparmiare energie e poter dedicare tempo a ciò che più amano: la sperimentazione e la creazione di proposte originali e di qualità per i loro clienti. Il ruolo di Unilever Food Solutions è quello di esploratore e precursore, ma anche di garante di conoscenze ed esperienze sviluppate in tanti anni di presenza sul mercato ai massimi livelli, con un occhio sempre attento alle nuove tendenze del mercato del fuori casa e all’evoluzione del gusto.
Unilever Food Solutions annovera nel proprio portfolio grandi marchi come: Knorr, Carte D’Or, Calvé, Hellmann’s, Maizena, Pfanni e The Vegetarian Butcher.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.