Massimiliano Bizzarri è il nuovo CEO di Rancilio Group

Dal 1° gennaio Massimiliano Bizzarri ha assunto il ruolo di CEO di Rancilio Group, subentrando a Ruggero Ferrari

29 Gen 2024 - 12:40
Massimiliano Bizzarri è il nuovo CEO di Rancilio Group

Dal 1° gennaio 2024, Massimiliano Bizzarri ha assunto il ruolo di Chief Executive Officer (CEO) di Rancilio Group, subentrando a Ruggero Ferrari, il quale ha guidato con successo l'azienda negli ultimi quattro anni. Ferrari, durante il suo mandato, ha confermato una crescita costante per Rancilio Group, evidenziata anche nell'ultimo esercizio fiscale. La nomina di Bizzarri come CEO sottolinea l'impegno dell'azienda nel garantire una leadership forte e competente per affrontare le sfide e sfruttare le opportunità nel mercato.

“Accolgo con grande entusiasmo questa nuova sfida e ringrazio sia Ali Group per la fiducia accordatami che Ruggero per lo splendido lavoro fatto negli ultimi anni” commenta Massimiliano Bizzarri, CEO di Rancilio Group “Metterò a disposizione dell’azienda tutta l’esperienza che ho maturato nel mio percorso professionale, sicuro che insieme riusciremo a raggiungere nuovi traguardi e accompagnare Rancilio Group verso una nuova fase di trasformazione ed espansione”. 

Massimiliano Bizzarri, 54 anni, è laureato in Ingegneria Meccanica e vanta una lunga esperienza in gruppi industriali multinazionali operanti in diversi settori di business: dall’automotive al food processing equipments. Approdato in Ali Group nel settembre 2023 come Senior Vice President EMEA APAC ha ricoperto negli ultimi anni ruoli apicali presso Interpump Group come Presidente di Divisione (pompe e food processing equipments) e presso GEA Group come Business Unit CEO (pasta ed extruded products).

“È stato un privilegio guidare Rancilio Group in un periodo di grandi cambiamenti a livello globale e sono orgoglioso dei risultati che abbiamo raggiunto in questi quattro anni”, afferma il CEO uscente Ruggero Ferrari “Ho deciso di lasciare il Gruppo per motivi familiari e per dedicarmi a nuovi obiettivi professionali, ma continuerò a seguire con passione l’evoluzione di Rancilio Group”.

Massimiliano Bizzarri 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.