METRO Italia lancia la campagna #iomangioconlebacchette
METRO Italia, da sempre al fianco dei professionisti della ristorazione e dell’ospitalità, lancia la campagna #iomangioconlebacchette per sensibilizzare gli italiani a non rinunciare al gusto della cucina orientale.
Dati FIPE confermano, nell’ultimo mese, un calo drastico dei clienti dei ristoranti asiatici, a causa degli allarmismi sanitari che si sono diffusi, nonostante i messaggi tranquillizzanti delle istituzioni.
“Con #iomangioconlebacchette vogliamo dare un segnale forte di vicinanza a tutti quei Professionisti Horeca che stanno affrontando- l’attuale situazione di difficoltà”, afferma Tanya Kopps – amministratore delegato di METRO Italia. “Con questa campagna, veicolata dai nostri profili social ufficiali e poi diffusa grazie al coinvolgimento attivo degli oltre 4.000 colleghi in Italia, vogliamo diffondere un messaggio positivo e trasformarlo in un’azione concreta.”
In un paese come l’Italia dove i ristoranti asiatici sono sempre più apprezzati e la cucina orientale in generale sta raggiungendo livelli di vera eccellenza, allarmi come quest’ultimo sono in grado di infliggere colpi molto duri a un settore importante dell’economia italiana come quello dei consumi fuori casa.
Sono 5000 i ristoranti cinesi in Italia che denunciano perdite di business consistenti, fino al 70% delle loro vendite, che se sommate raggiungono complessivamente i due milioni di euro al giorno (dati FIPE Federazione Italiana Pubblici Esercizi).
METRO Italia chiama a raccolta gli utenti della rete, gli appassionati gourmet in generale e in particolare gli amanti della cucina asiatica, per unirsi alla campagna #iomangioconlebacchette perché la convivialità della tavola non lascia spazio alle barriere!
METRO Italia, con uno staff di circa 4.100 dipendenti, è uno specialista internazionale leader nel commercio all’ingrosso e nel settore alimentare, presente in Italia con 49 punti vendita all’ingrosso in 16 regioni, di cui oltre l’80% strutturati anche per gestire la consegna ai clienti professionali. La rete distributiva si completa con un deposito nell’area di Milano dedicato al canale Food Service Distribution. L’azienda vanta circa 1.500.000 clienti professionali, con un focus specifico sui professionisti della ristorazione e dell’ospitalità (Horeca), e 30.000 prodotti in assortimento. METRO Italia offre ai propri clienti la possibilità di scegliere in modo integrato tra diverse modalità di approvvigionamento in funzione delle specifiche esigenze: dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash and Carry. Nell’anno fiscale 2018/2019 METRO Italia ha generato vendite pari a 1,73 miliardi di euro. Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.metro.it. A livello internazionale, METRO è presente in 34 paesi con oltre 100.000 persone in tutto il mondo, servendo circa 16 milioni di clienti. METRO supporta la competitività degli imprenditori e delle proprie imprese anche con soluzioni digitali e contribuisce quindi alla diversità culturale nel commercio al dettaglio e nell'ospitalità. La sostenibilità è un pilastro chiave per l’azienda; METRO è anche leader in Europa nel Dow Jones Sustainability Index. Nell'anno fiscale 2018/19, METRO ha generato vendite per € 27,1 miliardi. Nell'ottobre 2019, METRO AG ha firmato un accordo per vendere una quota di maggioranza in METRO China. A settembre 2018 METRO ha avviato il processo di disinvestimento per la catena di negozi di alimentari Real con i suoi 34.000 dipendenti. Per ulteriori informazioni, visitare www.metroag.de
Compila il mio modulo online.